Clarissa Leone

Clarissa Leone, una vita in ascesa

Tante novità positive per l’abruzzese Clarissa Leone

Amatissima dal pubblico abruzzese, parliamo dell’attrice Clarissa Leone, che da quando era ragazzina con le partecipazioni ai primi concorsi di bellezza, ne ha fatta di strada.

Clarissa Leone

Dopo anni di studi e un percorso professionale ricco di riconoscimenti, diamo uno sguardo al suo futuro. La vedremo presto in TV a condurre “A Tambur Battente Show”, trasmissione di dialogo, intrattenimento e approfondimento con Daniele Perini. Clarissa Leone sarà ospite al fianco di personaggi di spicco come Dan Peterson, Ugo Conti e Memo Remigi.

Ma Clarissa Leone, dopo aver lavorato con un cast internazionale per le riprese di un nuovo spot televisivo con la regia di John De Vries che vanta la fotografia di Lucio Cremonese, nell’ ultimo periodo, è stata impegnata come attrice ne “La buona terra”, un cortometraggio scritto e sceneggiato da Viviana Bazzani, diretto da Davide Desiderio e finalista all’Edinburgh Indie Film Festival, rassegna di cinema indipendente che si svolge nella città scozzese che ha selezionato il film tra circa ventimila opere pervenute da ogni angolo del mondo.

La pellicola, che tra l’altro ha avuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, è stata interamente girata in Abruzzo e narra la storia di un bambino di dieci anni e della sua famiglia nel periodo successivo al tragico terremoto a L’ Aquila. Il protagonista, di cui Clarissa Leone interpreta il ruolo di madre nel film, confrontandosi con gli adulti, inizia a sospettare che i crolli siano in qualche modo riconducibili alla negligenza ed alla corruzione degli uomini, condizionando così il futuro dei bambini. Il film si apre con la favola animata di grande interesse sociale I fratelli Terrè e Moto scritta dalla stessa Bazzani il giorno successivo al sisma che lo scorso anno ha duramente colpito Amatrice e alcune località nelle Marche.

Clarissa Leone ci ha raccontato: “E’ la prima volta che un cortometraggio girato in Abruzzo con attori e staff di questa regione, è in finale a un festival internazionale quindi sono molto soddisfatta che questa pellicola stia avendo il successo che realmente merita, sia per l’impegno profuso da tutti per la sua realizzazione sia per l’importanza della tematica affrontata“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento