Kayla. Foto di Paulo Kumar.
Kayla. Foto di Paulo Kumar.

Kayla, una modella per i Caraibi

Incontriamo il fascino sensuale e la trasparente bellezza della fotomodella Kayla

Kayla è una giovane modella, caratterizzata dai tratti del viso particolari e occhi molto espressivi e profondi, carnagione scura e fisico scolpito. L’abbiamo incontrata per voi.

Kayla in una ritrattistica artistica ambientata stile indonesiano. Foto di Paolo Kumar.
Kayla in una ritrattistica artistica ambientata stile indonesiano. Foto di Paolo Kumar.

In cosa consiste il tuo lavoro?

A parte far convivere gli opposti, come un pittore usa i colori, come uno scultore usa il marmo, io uso il mio corpo, i miei occhi, i miei gesti e la mia teatralità per suscitare emozioni e provocare sensazioni, il mezzo sono io stessa e non la materia. E’ un concetto che mi consente di collegarmi all’arte e di trasformare l’intento di un fotografo in un progetto artistico.

Come ogni artista, percorro una strada nella quale vado incontro anche a cose che non mi aspetto e che possono contribuire a creare nuovi spunti (i quali trovo fuori ma anche dentro di me).

Kayla è una  modella che ha collaborato  per diversi marchi di gioielli per tanti anni e  nelle Fiere dell’Oro importanti.

Kayla. Foto di Paulo Kumar.
Kayla. Foto di Paulo Kumar.

Sei testimonial di linee?

Sono testimonial della linea californiana e indiana di Salt & Spice Jewelry (mi vedrete nel Catalogo 2018) che nasce da un progetto di due sorelle (India e California) che con le loro idee, hanno dato lavoro a delle bravissime donne artigiane indiane. Questa linea, ricorda il mare fotografata dal fotografo professionista Riccardo Rossi, sarà acquistabile on line, nei negozi indiani e nei resorts boutique di alcune spiagge esclusive della California e dei Caraibi.

Kayla ispiratrice di tanti artisti italiani?

Si, artisti che sanno costruire la loro arte a mano, uno dei casi è Battista Medetti che mi ha dedicato una collezione handmade. Oltre a tutto questo esprimo me stessa lavorando in eventi, dove esprimo le mie performance, raccontando una storia, un personaggio o esprimendo semplicemente me stessa .

Quali sono i tuoi scatti preferiti?

Oltre al fashion lavoro come fotomodella posando per diversi generi fotografici e per workshop.

Modella per magazine importanti?

Ho avuto diverse pubblicazioni in magazine importanti, sia on line che cartacei. Pur esprimendomi in tutti i generi preferisco la ritrattistica fashion e i progetti ambientati nella natura e artistici.

Mi piace cercare di essere molto naturale nelle immagini che si creano.. quindi in base al messaggio cerco quell’aspetto che è già dentro di me, in modo che risulti naturale (vero, non costruito, non forzato).”

Quale immagine ti piace creare?

Mi piace creare un’immagine che racconti qualcosa, che resti alla mente, ma allo stesso tempo lasci la curiosità e la voglia di ritornare a guardarla, perché ogni volta in essa si puo’ scoprire un aspetto diverso o qualcosa di nuovo.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento