Lu Ye, una voce per Papa Francesco

Lu Ye è un apprezzatissimo soprano e l’attività artistica di cantante lirica la vede spesso partecipe di importanti produzioni in Asia, Europa e Canada. Nei prossimi giorni canterà per Papa Francesco e presto tornerà in Italia per interpretare un ruolo da protagonista in una fiction tv. Lu, infatti, è anche attrice cinematografica e la ricordiamo per le sue partecipazioni in “L’impero del sole” di Steven Spielberg, “Gente luminosa” di Apichatpong Weerasethakul e “Le fossé” di Wang Bing. Noi l’abbiamo raggiunta in Canada, dove vive, e ci siamo fatti raccontare le sue emozioni e i prossimi progetti.

Il 20 dicembre canterà per Papa Francesco nella Basilica di S. Maria degli Angeli di Roma, cosa prova a dover cantare alla presenza di Sua Santità?

E’ molto emozionante poter cantare alla presenza di Papa Francesco specialmente perché sono un’ artista asiatica. Per me Papa Francesco rappresenta il ponte della pace nel mondo, ed io sono felice ed onorata di poter fare la parte di tutto questo.

Come è iniziata la sua passione per il bel canto?

E’ iniziata come esperienza personale, una sorta di auto terapia. Dopo una sessione di canto mi sento benissimo!

A marzo 2014, invece, a New York tornerà sul palco per omaggiare la grande Maria Callas. Cosa rappresenta per Lei la Diva della lirica?

Per me Maria Callas è una grandissima artista, lei è un’ icona, non solo nel mondo dell’opera, ma anche nella moda, ammirata per la sua forte personalità, sia come artista che come donna.

Lei è anche attrice e a breve inizierà le riprese in qualità di protagonista per una fiction in 8 episodi  dal titolo “99 amori ” e condividerà il set con Ornella Muti. Può darci qualche anticipazione?

Veramente ancora è presto per parlarne dal momento che non ho ancora la date precise di inizio riprese.

Siamo curiosi! Almeno può anticiparci che ruolo interpreterà?

E’ un ruolo affine a me, interpreto un talento della lirica cinese … ci sarà una bella storia d’amore!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento