Miriam Ricordi

Miriam Ricordi, ecco Persuadimi

Disco, video e live di Miriam Ricordi

Il titolo dell’album, Persuadimi, è un’esortazione, la visione del mondo di Miriam Ricordi: “Persuasione è il tentativo di giungere in fondo a se stessi, alla consapevolezza della propria vita. Fa riferimento al fatto di possedere un idea forte di cui fidarsi”.

Miriam Ricordi

Idea che germoglia nel primo giorno di primavera nel disco d’esordio della cantautrice: “In Persuadimi sono raccolti 9 brani inediti scelti tra quelli che ho scritto da quando avevo quindici anni ad oggi. C’è dentro la voglia di sperimentare e sperimentarsi, di scrivere una storia e raccontarla al mondo. Nasce da tanti chilometri macinati con zaino e chitarra, tanti live, tanti incontri, una campagna di crowdfunding, una casa occupata trasformata in una sala prove, cantine di un castello toscano scenografia di un meraviglioso studio di registrazione”.

Dal 21 marzo 2017 in tutti i digital store e piattaforme di streaming musicale, “Persuadimi” di Miriam Ricordi è presentato dal singolo e video “Ho bruciato il mio caffè”. Una ballata sulla fine di una storia che, tra consapevolezza, nostalgia e forza di indipendenza, gioca sul sottile filo di ironia che fa puramente parte dello spirito rock. Online su YouTube sul canale ufficiale di Miriam Ricordi dal 21 marzo.

Persuadimi

L’album scritto, interpretato e prodotto da Miriam Ricordi è stato realizzato grazie al successo di un’intensa campagna di crowdfunding, la PostepayCrowd@Music su Eppela: ben 164 i supporter hanno creduto in lei finanziando il suo album per 5.000 euro e permettendole di ottenere il cofinanziamento di Poste Italiane per la stessa cifra.

Persuadimi, parola suadente e provocante, introduce un mondo di melodie acustiche, note cantautorali introspettive e venature istintivamente rock, esprimendo a pieno lo stile non convenzionale della cantautrice e la sua anima eclettica.

Il 21 marzo Miriam Ricordi presenta il disco a Pescara in concerto al Senza Fissa Dimora in Piazza Della Marina 2/9 alle 21.30, accompagnata da Angelo Marrone alle tastiere, Matteo Teodoro al basso, Valerio Camplone alla batteria.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento