Gli Sha’Dong in concerto al Duel Village

La programmazione del Duel Village si arricchisce questa settimana di un evento musicale di tutto rispetto. Sul palco di via Borsellino – giovedì 28 novembre alle ore 21 – approderà il rock pop elettronico degli Sha’Dong, band casertana formata da Paolo ‘RyO’ di Ronza (voce e sintetizzatori), Paolo ‘LoveKey’ Convertito (chitarra e sintetizzatori), Lino ‘Link’ Cappabianca (basso) e Gianluca ‘Ynno’ Borrelli (batteria).

Sha’Dong - Sogni elettronici

‘Sarà uno spettacolo – assicurano – che rimarrà dipinto indelebilmente nella vostra memoria. Uno spazio disegnato per condividere con Voi i nostri sogni… elettronici!’. Il gruppo, nato nel 2007, ha all’attivo tre album (‘Metamorfosi’ 2008; ‘Viola Elettronico’ 2010; ‘Tra Veglia e Sonno’ 2013 per un totale di circa 2mila copie vendute) e oltre 400 concerti in tutta Italia. Vincitori di numerosi premi e concorsi tra cui quello indetto da Radio Rai con il contest ‘Demo – l’acchiappatalenti’, gli Sha’Dong possono vantare anche una presenza su Mediaset Italia 2.

Il video di ‘AnemiA’ è stato trasmesso infatti dal programma ‘U Zone’ mentre il brano ‘Mi ami o no?’ è stato in onda per ben dieci puntate all’interno di ‘Italia Tu’, spazio dedicato da Mediaset ai videoclip. Gli Sha’Dong definiscono il loro genere musicale come una miscela di rock, pop ed elettronica, glamour e Italian style, che affonda le proprie radici negli anni Ottanta, dai Depeche Mode ai Queen, dai Duran Duran a Michael Jackson passando per Mango, Matia Bazar ed Enrico Ruggeri. Non si tratta però di semplici cover e riproposizioni di brani d’autore ma di uno stile che riecheggia (e in parte influenza) nei brani, rigorosamente inediti, della band.

Di altissimo livello le performance e minuziosa l’attenzione riservata alle luci e ai colori che esaltano la scenografia e il look dei musicisti. Ad arricchire lo spettacolo anche proiezioni video e coreografie di ballerini professionisti realizzate ad hoc per questo evento. Non solo musica però nei concerti degli Sha’Dong che da tempo ormai sostengono anche battaglie sociali come la lotta contro il tumore al seno. Ad affiancarli giovedì al Duel infatti anche i volontari dell’ Underforty Women Breast Care Onlus, un’associazione impegnata nella campagna di sensibilizzare sulla prevenzione del cancro alla mammella nelle giovani donne.

Potrebbe interessarti

Soul Flake

Soul Flake: la paternità “In Controluce”

“In Italia purtroppo è un genere di nicchia perché c’è ancora oggi un po’ di …

Niccolò Battisti, arrivano i “Frutti del Sistema”

Niccolò Battisti ci racconta del suo nuovo Ep “Frutti del sistema” e il nuovo singolo …

Raffy. Foto da Ufficio Stampa

Tiki Tiki, il nuovo singolo di Raffy

Raffy, la giovane cantautrice modenese, conferma di cercare sempre un sound internazionale, volendo lanciare anche …

Lascia un commento