Le Finestre - Cover band Negramaro

Le Finestre, uniti dalla passione per i Negramaro

Le Finestre - Cover band Negramaro

Le Finestre, 4 ragazzi e una passione

Le Finestre un nome originale scelto in onore dell’ album “La Finestra” che è stato uno dei momenti artistici più significativi nel cammino della band salentina dei Negramaro e che hanno significato una svolta verso il grande successo e il grande pubblico… questo è il nome della grintosa band formatasi nel 2010 da Alex Muollo (cantante e cantautore partenopeo) ed Orazio Aurilia (batterista di Avellino) che durante alcune delle loro esibizioni canore si sono incontrati decidendo poi di fondare un gruppo. Un “colpo di fulmine” nato grazie al loro amore per la musica e come suddetto, per la band dei Negramaro. Un’idea partorita non solo per la grande passione di entrambe ma anche grazie alla somiglianza vocale e di interpretazione di Alex che si avvicina tantissimo a quella di Giuliano Sangiorgi. In seguito a loro si aggiunge il chitarrista Cristiano Spinelli ed il bassista, ruolo che attualmente viene ricoperto da Pino Melle.

I primi incontri, le prime prove sostenute da grande entusiasmo, avvennero in un piccolo garage seminterrato, dove per l’appunto i giovani mettevano in pratica la loro bravura, cercando di perfezionarla sempre di più. La caratteristica delle loro performance è legata dal fatto che alla base delle loro esibizioni c’è la presenza costante dei Negramaro ma “impreziosita” dalla originalità delle loro iniziative e modelli personali.

Prove su prove, con tenacia e determinazione ma soprattutto credendoci ed ecco che arrivano le prime esibizioni nei locali della città di Avellino e con esse i primi consensi da parte del pubblico. In breve tempo ed anche un po’ inaspettatamente le richieste della loro presenza si sono moltiplicate fino a raggiungere tutto il Territorio Irpino sia in locali che in piazze.

Molti sono stati i momenti che hanno dato grande soddisfazione e presa di coscienza di crescita, come l’esperienza vissuta nel 2013, quando emozionati ed onorati hanno calcato il palco del Duel Beat di Agnano esibendosi per oltre un’ora in diretta Nazionale sull’emittente di Radio Kiss Kiss Network.

Le Finestre nel tempo hanno ottenuto sempre più consensi e di conseguenza anche le loro esibizioni hanno avuto ulteriori richieste, soprattutto nei locali di maggior prestigio di Salerno, Caserta e Benevento. Dopo la Campania, il gruppo si è spostato nel Lazio, facendosi conoscere ed apprezzare in altre località come Frosinone, Sora, Scauri  (durante la “Fiera Spettacolo”) la loro musica si è spinta fino in Basilicata, rallegrando le piazze durante i principali appuntamenti estivi.

Ad oggi i 4 ragazzi si esibiscono nei locali più selezionati nella scena musicale Campana ed oltre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento