Fanya Di Croce - Il contrario di niente

Fanya Di Croce, ecco il nuovo singolo

Fanya Di Croce - Il contrario di niente

Il contrario di niente è il singolo di Fanya Di Croce

In uscita il 27 Maggio 2016 il nuovo singolo di Fanya Di Croce. Il brano che si chiama “Il contrario di niente” è in uscita per Smilax Publishing Srl, (edizioni Warner Chappel Music). Il singolo è scritto da Marco Ciappelli, autore con oltre 500 canzoni all’attivo interpretati da Patty Pravo, Fiorella Mannoia e Noemi; Giulio Iozzi e Alessandro Secci. Si tratta di una canzone-provocazione che sostiene una tesi coraggiosa: che l’amore va oltre la fedeltà.

Il contrario di niente si muove tra le sfumature di una relazione fatta di crisi e tradimenti ma anche dalla consapevolezza che uomo e donna non possono non incontrarsi. L’amore e’ anche questo, l’amore è tutto e il contrario di niente.

A cosa serve giurare la fedeltà,
la tentazione è una forza di gravità,
perche’ l’amore pretende qualcosa in più
tutto il contrario di niente.

Il singolo, caratterizzato da un suono molto elettro-pop, è stato prodotto da Filadelfo Castro (noto per aver collaborato con numerosi artisti italiani tra i quali i Pooh). Il relativo videoclip è stato girato dal regista Tommy Antonini. Fanya Di Croce è considerata tra le voci più interessanti del panorama musicale italiano per la sua forza interpretativa. Ha all’attivo i singoli ‘Fermi noi’ e ‘Donna’, con quest’ultimo ha preso parte ad un progetto contro la violenza di genere.

La sua voce è anche stata di recente la colonna sonora dell’evento organizzato dal Ministero dell’interno al Museo Maxxi di Roma nell’ambito del semestre italiano di Presidenza UE. La sua spiccata sensibilità – inoltre – la vede da tempo partecipare in prima linea a manifestazioni in difesa degli animali e per i diritti sociali. La vedremo nuovamente a Roma sul palco dell’Animal Aid Live il prossimo 25 Settembre in Piazza del Popolo per il grande concerto in favore dei diritti degli animali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica