Dreamway Tales Melissa

Esce Melissa, i Dreamway Tales per La terra dei fuochi

I Dreamway Tales, cinque giovani casertani con la passione per la musica, nascono nel 2007. Intraprendendo un percorso lungo fatto di piccole serate nei locali campani, e successivamente apparizioni su riviste e webzine, arrivano ad essere sempre più amati dal pubblico. Pochi giorni fa esce  “Melissa”, terzo singolo estratto del disco “Disordine” pubblicato il 7 Febbraio 2013. Il brano denuncia la difficile situazione del territorio campano messa in evidenza da “La terra dei Fuochi”.

Dreamway Tales con il cartello "Marcianise non deve morire". Foto fornita dalla band.
Dreamway Tales con il cartello “Marcianise non deve morire”. Foto fornita dalla band.

Il testo del brano è un appello diretto alla persona scomparsa. Melissa Cavaliere, sorella di Dario, il frontman della band, a soli 27 anni muore di cancro nel 2009. La gestazione del brano è stata lunga e ha subito numerose modifiche prima di arrivare alla versione intimista che è stata inserita all’interno del disco. Lungo tutto il brano la serenità si mescola con la rabbia del non poter condividere altri momenti con una persona cara e si evince in maniera perfetta quando il testo recita: “Continuo il percorso che hai lasciato a me, nelle ombre uno spiraglio di luce c’è”.

Dopo il dolore prevale la voglia di vita. Quella che è stata tolta a Melissa. Reduce dall’eco dei media sulla questione, la band ha deciso di far arrivare subito un messaggio forte e chiaro: il futuro è nostro e nessun altro utopicamente dovrebbe morire come è capitato a Melissa.

Essenziale, alla fine del videoclip, è stato riportato un frammento da un video di famiglia in cui Melissa pronuncia: “Spero di trascorrere altri giorni più belli di questi”. Un sogno che non si avvererà mai, perché Melissa di lì a pochi mesi si ammalerà e inizierà il suo calvario.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento