Davide Peron: il nuovo album è “Imbastir Parole”

cd_imbastirparole
“Imbastir Parole” è il nuovo album di Davide Peron, in uscita il 4 novembre per ThisPlay Music su iTunes  e tutte le piattaforme digitali, una raccolta dei migliori brani del cantautore veneto più quattro inediti.

DAVIDE PERON è un cantautore, arriva dalle terre di nord-est, dove la pianura padana incontra le Piccole Dolomiti. Suona e canta le radici della propria terra legata al lavoro, inteso non come bieco guadagno ma come attività reiterata nel tempo, onesta e faticosa. Sono proprio gli elementi naturali come l’aria, la terra, il fuoco, l’acqua a giocare un ruolo primario nei suoi brani insieme ad uno dei temi che più gli sono cari: l’amore in un contesto di esperienze semplici, genuine, nella musica come nella vita. Da sei anni il suo “Mi rifugio in tour”, percorso musicale-naturalistico estivo a tappe nei rifugi di montagna, continua a registrare apprezzamenti da parte di pubblico e critica.

“Imbastir Parole” è un diario, una raccolta di pensieri messi in musica che raccontano l’evoluzione artistica di Davide Peron, otto canzoni già edite nei suoi due album precedenti e quattro inediti. Il titolo nasce dal profondo legame di DAVIDE PERON con le sue radici: come le sarte danno vita ad un capo imbastendone la forma, così il cantautore imbastisce canzoni legando le parole alla musica. I quattro inediti delineano in modo chiaro il forte attaccamento alla sua storia personale, un’ode sentita alla terra che è madre ma anche padre, amata ma anche matta; ricordi della Grande Guerra protagonista nelle Piccole Dolomiti e riflessioni sul futuro intese come necessità di ricordare un passato pregno di una storia raccontata attraverso la sua lingua madre: il dialetto.

“Fortuna Al Fianco” è il primo singolo estratto, il punto di partenza e di arrivo, il luogo dove nasce la speranza. Un flusso implacabile in cui le emozioni scivolano libere senza barriere.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento