Mariano Di Venere presenta Virtualità

mariano di venere

A circa un anno e mezzo dall’uscita del suo primo singolo “Senza te”, accolto con entusiasmo da critica e pubblico, il giovane cantante pugliese Mariano Di Venere ritorna sulle scene musicali con il nuovo singolo Virtualità. Il singolo è stato scritto da Massimo Severo e prodotto, in collaborazione, dal cantante, compositore e talent scout Davide Maggioni, nonché direttore artistico dell’etichetta discografica Rusty Records.

Il brano, disponibile in tutti i digital store, è stato presentato per la prima volta il 25 Luglio 2015 a Expo Milano 2015 presso il padiglione del Qatar. Il brano è accompagnato dal videoclip prodotto dalla Film Found Family con la partecipazione di alcuni ex alunni dell’Accademia del Cinema Ragazzi Enziteto-Bari con la regia di Marco Gernone.

“Virtualità è il frutto della ricerca di una nuova sonorità. Un trascinante ritornello che resta impresso sin dal primo ascolto, attraverso un ritmo al tempo stesso conturbante e frizzante. Una sfida anche musicalmente nuova, che si allontana con determinazione dalle sonorità belcantiste di Mariano. Insomma, un autentico inno alla vitalità a cui però si somma con voce sommessa e ironica una cocente riflessione sul ruolo dei media nella società contemporanea.

 

Su Redazione

Redazione Giornalistica