La Sintesi Perfetta è il nuovo singolo degli Underdose

L’impatto degli UNDERDOSE con pubblico e critiche è da subito importante, tanto da vederli calcare la scena musicale italiana da protagonisti con la vittoria del “Rock Targato Italia” edizione 2011 e con le finali raggiunte in altri contest nazionali come il Tour Music Fest e Virgin Radio Battle Of The Bands.

underdose

In pochissimo tempo gli UNDERDOSE hanno suonato su numerosi palchi italiani tra questi i più importanti ci sono prestigiosi Music Club, Lido di Venezia per Virgin Radio Contest, il palco di “Milano in Musica” e all’edizione 2015 del Rugby Sound Festival dove hanno condiviso il palco con artisti quali, tra gli altri, Caparezza e Sud Sound System.
La discografia degli UNDERDOSE vede all’attivo un EP autoprodotto dal titolo “A Mara Dolce”, edito nel gennaio 2011 contenente 7 brani.
Nel 2013 presentano il singolo “Neve Su Marte” che è stato per mesi nei primi posti della Classifica Indie e Alternativa di Amazon e in rotazione sulle radio locali e nazionali.

“La Sintesi Perfetta” è il singolo e video di lancio del primo full-lenght “DIVERSO INVERSO” pubblicato da VALERY RECORDS.

La band è composta da: Sergio Guida (voce), Andrea Cribioli (chitarra), Tony Patruno (basso), Paolo Bottini (tastiere), Stefano Colombo (batteria).

Noi de La gazzetta dello Spettacolo abbiamo intervistato Sergio Guida, la voce degli Underdose. Com’è iniziata la vostra collaborazione artistica, Sergio?

Artisticamente nasciamo nel 2009, da un’idea di Andrea, il chitarrista, poi sono subentrato io, la voce, successivamente Paolo alle tastiere e nel 2013 Stefano e Antonio (Tony), rispettivamente alla batteria e al basso…

Perchè Underdose, perchè questo nome?

E’ il titolo della canzone di un gruppo americano a cui il nostro chitarrista ha fatto sempre riferimento, canzone alla quale alla fine ci siamo affezionati anche noi..

Parliamo di questo vostro nuovo singolo, dal titolo La sintesi perfetta, estratto da l vostro album, Diverso Inverso…

Si tratta della nostra canzone più rock,  della nostra espressione di bellezza, non solo in senso estetico,  ma una bellezza a 360 gradi, perchè la bellezza è tutto quello che riusciamo ad apprezzare con tutti e 5 i nostri sensi…

Diverso inverso è un equilibrio che si viene a creare tra poli opposti…

Esattamente: è al tempo stesso melodia, rock e musica elettronica, elementi apparentemente contrastanti tra di loro che in realtà convivono armoniosamente nel nostro disco…

I progetti per il futuro prossimo dell’Underdose…

Innanzitutto stiamo lanciando questo nostro nuovo brano e stiamo preparando i concerti per i club per l’autunno e l’inverno ed i festival per l’estate…

Sergio, stiamo per concludere: lascia un messaggio ai nostri lettori, a nome degli Underdose…

Il messaggio è questo: ascoltateci, innamoratevi della nostra musica e veniteci a trovare sabato 3 ottobre al MEI, a Faenza…

Su Redazione

Redazione Giornalistica