Vado via da qui, nuovo singolo del cantautore genovese Gianluca Corrao

Abbiamo incontrato Gianluca Corrao, giovane cantautore genovese, in occasione dell’uscita del suo nuovo singolo, dal titolo Vado via da qui, il terzo estratto dall’ album Tre.

Il singolo, uscito il 28 settembre, da ieri, è in rotazione in tutte le radio italiane. Gianluca Corrao, come mai questa immagine sulla copertina del tuo singolo, di te che vai via con la valigia: tu che stai partendo, un’immagine per così dire simbolica.. Che attinenza ha con la canzone?

E’ una canzone che ho voluto dedicare al nostro paese, che parla di questa persona che ama moltissimo l’Italia ma che, allo stesso tempo, vuole evadere, perchè vuole cercare di seguire i suoi sogni, cosa impossibile da fare qui, a causa della crisi e dei tempi bui….

Sei sempre molto attento al sociale…

Sì, in questo disco parlo d’amore, ma anche di altre tematiche, come l’amore per mio figlio, l’amicizia e in questo caso l’amore verso il mio paese, con la speranza che esso si possa finalmente risollevare…

Dalla canzone ci arriva un messaggio positivo…

Esatto: è un invito a sperare in una rinascita collettiva…

Cosa ti aspetti da questo nuovo brano?

Che vada come gli altri: è un onore per me che il mio disco sia non solo su internet ma anche nei negozi, tra i dischi degli artisti più famosi…

E’ in rotazione in tutte le radio: cosa pensi di questo?

Sono contento, le radio sono importantissime per la nostra musica e per la sua diffusione…

Sei abituato a stare in classicfica su RadioaIrplay dove occupi sempre buone posizioni… Ti auguriamo il meglio, Gianluca, e soprattutto buon lavoro…

Grazie a voi!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento