Mimosa, in rotazione su MTV “La terza guerra”

Mimosa è stata “Giulietta” per Gigi Proietti, è stata “Elisa” per Davide Toffolo, ed è stata tante donne in diversi ruoli, per il teatro, per il cinema e per la tv. Attrice, musicista e cantante, Mimosa ha studiato pianoforte in Conservatorio, recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, filosofia alla Sapienza e percorre questo viaggio dall’eta’ di 15 anni.

Mimosa. Foto Ufficio Stampa.
Mimosa. Foto Ufficio Stampa.

Ora la giovanissima artista interpreta se stessa ed esce con un disco d’esordio “La terza guerra” dove racconta l’amore.

E’ un disco Femminile quello di Mimosa, storie di donne raccontate da una donna che per lavoro fa (anche) l’attrice e si immedesima abitualmente in ruoli di diverse donne. Ogni canzone racconta un personaggio diverso ma sempre femminile.

Donne che lottano con l’arma dell’amore (Terza Guerra), donne che amano troppo (Voglio Avvelenarmi un po’) o che sbagliano a scegliere l’uomo da amare (Il Ragazzo Sbagliato), donne che vengono uccise (Fakhita) o sfigurate (Non Ero io), donne che perdono un padre (Fame D’Aria) e donne che rappresentano il nostro futuro e che si preparano alla terza guerra mondiale, ma affrontandola con l’arma di “costruzione di massa” più forte di tutte, l’amore.

Potrebbe interessarti

Miriam D'Amico - Dolcemora

Miriam D’Amico: dal web alla TV, aspettando il grande schermo

Oggi per la nostra rubrica dedicata al mondo degli emergenti, vi parliamo di Miriam D’Amico, …

Miriam D'Amico - Dolcemora

Fashion Star, il format di Miriam D’Amico

Arriva una novità sulle emittenti campane, si tratta del format TV, Fashion Star che sarà …

Elettra Lamborghini. Foto di Stefano Righi

Buon compleanno Elettra Lamborghini

Oggi, 17 Maggio è il compleanno di Elettra Lamborghini, e per festeggiare il lieto evento, …