Vincenzo Alfieri

Vincenzo Alfieri, il più amato del web

Vincenzo Alfieri: recentemente lo abbiamo apprezzato come protagonista del film “Niente può fermarci” e in diverse fiction, ma il suo nome sia come regista che attore è legato a Mike Miele il personaggio creato dalla sua penna protagonista di Forse sono io; la web comedy italiana dal sapore americano anni 80 che ha rivoluzionato il web, portando il cinema su internet nella formula smart degli episodi brevi.

Vincenzo Alfieri

La web comedy “Forse sono io” ha aggiunto al suo palmares altri tre importanti premi del Rome web Awards: Miglior Attore, Miglior Produzione, Miglior Montaggio.

Rome Web Adwards si è svolta ieri 26 aprile presso il Teatro Ghione di Roma ed ha visto tra i premiati proprio Vincenzo Alfieri.

Vincenzo Alfieri

Il giovanissimo attore è è diventato noto presso il grande pubblico per la web series Forse sono io e per il ruolo da protagonista nel film Niente può fermarci, in cui interpreta un ragazzo affetto dalla sindrome di Tourette. Si trasferisce a Roma per frequentare diversi corsi di recitazione a 16 anni. Comincia da subito a scrivere sceneggiature e a sviluppare interesse per la regia. Realizza così alcuni piccoli cortometraggi ancora ventenne. Oltre che in italia, ha studiato recitazione e regia a New York e a Los Angeles.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento