Laura Adriani. Foto da Ufficio Stampa
Laura Adriani. Foto da Ufficio Stampa

Laura Adriani è Maria in Che Dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti torna e conquista ben 6 milioni di spettatori con oltre il 26,4% di share.

Laura Adriani. Foto da Ufficio Stampa
Laura Adriani. Foto da Ufficio Stampa

La nuova stagione della fortunata serie TV di Rai 1 inaugura il nuovo anno televisivo confermando la profonda e ironica interpretazione delle attrici Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi. Accanto a loro, ritroviamo Francesca Chillemi e Gianmarco Saurino ma anche due giovani new entry: Simonetta Columbu e Laura Adriani.

Benvenuta Laura Adriani, sei la new entry della nuova stagione di Che Dio ci aiuti. Come è stato entrare a far parte del cast?

Devo dire che mi hanno accolta molto bene. Io ed Elena Sofia Ricci avevamo già lavorato insieme nella serie ‘I Cesaroni’ ed è stato molto bello tornare a lavorare insieme. Girare Che Dio ci aiuti è stato molto bello. Sono stata molto bene. Siamo una bella famiglia e credo che questo sullo schermo si vedrà.

Quanto di te c’è nel tuo personaggio?

C’è tanto. C’è un’ironia molto forte, molto cinica e sottile che sento di avere nella mia vita. Molti, a volte, non la comprendono. C’è tanto di me e c’è tanto del personaggio che lascia a me e alla mia vita. Il mio lavoro mi regala sempre qualcosa con i personaggi che interpreto.

Un’altra delle new entry è Simonetta Columbu. In che modo hai preparato il tuo personaggio insieme a lei?

La mia Maria e la sua Ginevra sono compagne di stanza nel convinto. Ginevra è un personaggio quasi santo, Maria è molto lontana dal diventarlo. Il loro rapporto sarà molto interessante e farà molto ridere. Io e Simonetta, anche nella vita, ci siamo divertite. Simonetta è davvero una bella persona. Alla fine della serie, l’ho guardata negli occhi e ho pensato: è stato proprio bello averla come compagna di viaggio.

Invece, molte delle scene che avrai saranno con Gianmarco Saurino. Che partner maschile è Gianmarco?

Gianmarco è un attore bravissimo, e un compagno di viaggio meraviglioso. Sento di volerlo ringraziare. Con lui è stato divertentissimo girare le scene. Abbiamo dei bei ragazzi in questa serie: Gianmarco Saurino, Cristiano Caccamo! ( ride, ndr)

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento