Nataly Ferrari, la Regina del Body Art

L’arte del corpo con Nataly Ferrari

Oggi parliamo di un’artista alternativa, Nataly Ferrari, che va a mescolare un mix straordinario di elementi che attingono a vario titolo alle arti del dipinto e del collage, reinventato ed attualizzato direttamente grazie a corpi umani sui quali imprimere il marchio della propria creatività.

Nataly Ferrari. Foto da Ufficio Stampa
Nataly Ferrari. Foto da Ufficio Stampa.

Sbarca ad Ischia, con la sua originale arte creativa e pittorica realizzata attraverso tecniche e contenuti assolutamente innovativi, Nataly Ferrari, conosciuta in Italia ed all’estero come Regina del Body Art.

Body Art e Body Painting, cosa cambia

Artista eclettica nelle forme e rivoluzionaria nella concezione estetica del corpo, Nataly Ferrary ha saputo evolvere le sue creazioni facendo ricorso ad un interessante universo di esperienze maturate nel corso degli anni trascorsi a lavorare come stilista, make-up artist, hair dresser e naturalmente anche pittrice con la passione per il restyling di interni ed arredamenti. Nataly Ferrari riproduce attraverso il corpo delle sue modelle e dei suoi modelli, le sue visionarie espressioni artistiche utilizzando la pelle umana come un pittore utilizza la sua tela, discostandosi però totalmente dai canoni tradizionali della già nota tecnica definita del body painting, che sostanzialmente resta un disegno realizzato su corpo.

La Body Art di Nataly Ferrari valorizza invece (e qui risiede la novità) una forma di look intero, che comprende make-up, acconciature, progetti di stile, elemento di vestito e si definisce infine – ma solo come ultimo passaggio – attraverso un disegno realizzato direttamente su corpo. L’insieme artistico acquista quindi un significato di maggior respiro.

Una profondità espressiva e creativa che definisce l’impronta e l’arrangiamento dell’artista stessa che lavora spesso con le sue modelle su una scena live. Nota al grande pubblico per la sua partecipazione a mostre e serate artistiche a tema, anche internazionali, la Ferrari si è dunque guadagnata sul campo il titolo indiscusso di “Regina” di questa così singolare ed eccentrica realizzazione di arte su pelle, con il bodyart che viene praticamente realizzato anche sulle parti intime delle modelle senza correre il rischio di anteporre altri aspetti a quelli puramente artistici. Ed anche in questo il body Art si differenzia dai consueti canoni artistici del più conosciuto e diffuso body painting.

Potrebbe interessarti

Sara Tommasi. Foto da Facebook

Sara Tommasi si sposa?

Si è tanto parlato della showgirl Sara Tommasi, e sembra sia arrivato il momento in …

Achille Tarallo - Il film

Achille Tarallo: Izzo e Tammaro al cinema

Arriva nei cinema il tanto atteso film di Antonio Capuano dal titolo Achille Tarallo. Da …

Simona Ventura e le coppie di Temptation Island VIP 2018. Foto da Ufficio Stampa

Temptation Island VIP: buona la prima

E’ partita ufficialmente la prima edizione di Temptation Island Vip su Canale 5. L’esordio sembra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.