Mago Forest a Sanremo accanto a Michelle Hunziker. Foto da Web
Mago Forest a Sanremo accanto a Michelle Hunziker. Foto da Web.

Mago Forest, l’allegria a Sanremo

Simpatico intervento di Mago Forest, porta l’allegria sul palco del Festival

“Che piacere conoscerti Claudio, posso farti una confessione, ogni volta che faccio l’amore metto sempre come sottofondo un tuo brano, potresti scrivere delle canzoni più corte?” … una battuta dietro l’altra che hanno portato ventate di allegria e umorismo, caratteristiche principali di un garbato Mago Forest che si è fatto apprezzare anche sul palco del Teatro Ariston, durante la seconda serata del 68esimo Festival di Sanremo.

Un perfetto mix di bravura, di arte della magia che si fondono con brio, arguzia, intelligenza e comicità di cui è dotato il simpaticissimo Michele Foresta alias Mr Forest, tornato nella bella città dei fiori dopo 10 anni dalla sua presenza accanto a Tricarico, che aveva accompagnato con movenza da mimo durante l’esibizione del brano Vita tranquilla, in occasione del 58esimo Festival della Canzone Italiana edizione condotta da Pippo Baudo, Piero Chiambretti, Bianca Guaccero e Andrea Osvart.

La sua entrata in scena si è fatta attendere (le 00.45 circa) ma poi “trionfalmente” accompagnato da due assistenti, un pianoforte e un carrello portavaligie si è presentato convinto di dover ritirare un premio alla carriera: “Voglio ringraziarvi per questo premio alla carriera. Lo dedico a mia moglie e alla mia famiglia. Sono sempre stato presente a parte quel periodo in cui ero ai domiciliari”.

Una volta chiarito “l’equivoco” ha dato sfoggio ai suoi simpaticissimi numeri di magia, nello specifico quello della Roulette Russa usando non pistole ma bensì dei trapani, quattro per l’esatezza di cui tre senza batterie e uno carico e funzionante.

Dopo aver fatto bendare i presentatori, senza risparmiare loro simpatiche battute come quella rivolta a Michelle Hunziker… “Michelle cosa si prova ad essere bendata ma non per i soliti motivi?”, Forest inizia il numero di magia , sempre accompagnato dalla sua costante ironia.

“Con i miei poteri vi ho fatto scegliere il trapano scarico”, sarebbe questo il trucco per la riuscita del numero, ed infatti successivamente alla scelta di Pierfrancesco Favino andata a buon fine, anche il Direttore/Dittatore Claudio Baglioni sceglierà il trapano scarico, dopo aver testato il funzionamento sulla lingua di Forest che esorcizza dicendo: “Male che vada mi farò un piercing. Potrei morire dissanguato sul palco e potrete dire che quella volta che Forest è morto e i carabinieri hanno portato via Baglioni io c’ero”. L’ultima prova spetta alla conduttrice svizzera che deciderà di testare il trapano forando il cuore: “Favino prometti che se muoio prendi il mio computer e vai a cancellare la cronologia”…

In conclusione la prova maestra, quella con l’ultimo trapano rimasto attraverso il quale riesce effettivamente a forare un mattone! Senza alcun dubbio, il numero è perfettamente riuscito tra meraviglie, risate e applausi.

Mister Forest o Mago Forest, come dir si voglia, ebbe il suo esordio in tv nel 1988, nel programma di Arbore, Indietro Tutta, ma moltissime sono le trasmissioni che hanno permesso a Forest di esprimere la propria bravura e simpatia: Zelig, Zelig Circus, Mai Dire Martedì, Mai Dire Iene, Mai Dire Maik, Mai Dire Candid, Mai Dire Talk e tanti altri ancora.

Ultimamente è stato anche ospite di Fabio Fazio, dove ancora una volta si è potuto ridere grazie ai suoi scherzi “magici” di cui è stata vittima la biondissima Valeria Marini.

E come disse il grande Aldo Fabrizi “Il riso è una benedizione di Dio: fa bene, è una ginnastica fisica”… per cui un sentito “grazie”  a chi riesce a strapparci una risata in questa vita che spesse volte ci fa dimenticare il valore di un sorriso. 

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento