Eleonora Belcamino, al cinema in Sono Tornato

Il debutto sul grande schermo di Eleonora Belcamino

In uscita il nuovo film di Luca Miniero “Sono Tornato“, che vede la presenza di un’attrice talentuosa come Eleonora Belcamino. Giovanissima ha tutte le carte in regola per dimostrare di essere una delle nuove promesse del cinema italiano, grazie al suo talento, all’espressività e a una rassicurante bellezza.

Eleonora Belcamino in una foto di scena di Sono Tornato
Eleonora Belcamino in una foto di scena di Sono Tornato con Massimo Popolizio e Frank Matano

Nella nuova commedia Sono tornato, che arriverà nelle sale cinematografiche dall’1 febbraio, l’attrice di origini calabresi interpreta il personaggio di Francesca, una giovane e spigliata segretaria di produzione alle prese con un ospite inatteso, il Duce, del quale diventerà il braccio destro. Nel cast, oltre a Eleonora Belcamino, ci sono Frank Matano, Stefania Rocca e Massimo Popolizio “E’ stata un’esperienza bellissima girare con dei compagni di set come Massimo Popolizio e Frank Matano – dichiara la Belcamino, aggiungendo – Il regista Luca Miniero, che mi ha tenuto a battesimo per il mio debutto cinematografico, lo ricorderò per l’intera mia vita e con grande affetto”.

Contemporaneamente all’uscita del film, Eleonora sarà impegnata a teatro, allo Spazio Diamante di Roma, diretta da Massimiliano Vado, nello spettacolo “Incendies”, in scena il 26, 27, 28 gennaio e il 2, 3 e 4 febbraio.

Eleonora Belcamino

Nasce a Catanzaro, in Calabria, dove rimane a vivere fino all’età di 18 anni. Successivamente, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, si trasferisce a Roma per inseguire il sogno di diventare un’attrice e allo stesso tempo, studia all’Università La Sapienza, dove consegue il diploma di laurea triennale e successivamente ottiene anche una laurea specialistica in Editoria e Giornalismo con 110/110 e lode, dopo una breve parentesi in Inghilterra, avendo vinto il concorso del Progetto Leonardo in Arts and Culture management.

Eleonora Belcamino. Foto di Pirrone Piergiorgio
Eleonora Belcamino. Foto di Pirrone Piergiorgio

Nel frattempo continua a coltivare il sogno della recitazione, frequentando seminari e laboratori teatrali legati all’università ma anche lavorando con una compagnia indipendente. In quello stesso periodo, decide di affrontare le selezioni del Centro Sperimentale di Cinematografia e viene ammessa. Affronta i tre anni nella Scuola Nazionale di Cinema con grande entusiasmo e nel 2016 arriva l’anno del diploma. Oggi si divide tra teatro, fiction e cinema.

Potrebbe interessarti

La locandina di Attenti al Gorilla

Attenti al gorilla, il ritorno di Frank Matano

Attenti al Gorilla (quando la famiglia è una giungla) è il nuovo film diretto da Luca Miniero, sul grande schermo dal …

Frank Matano ed il Gorilla. Foto di Andrea Pirrello

Attenti al Gorilla, torna Frank Matano

Partite ufficialmente a Salerno le riprese di Attenti al Gorilla, diretto dall’eccellente Luca Miniero con …

Marika Costabile. Foto di Piergiorgio Pirrone.

Marika Costabile, il mio sogno inizia adesso

Abbiamo incontrato per voi, la protagonista in rosa del nuovo film in arrivo al cinema: …

Lascia un commento