Nancy Mastia

Nancy Mastia si racconta

A tu per tu con Nancy Mastia

Incontriamo oggi l’attrice Nancy Mastia, presentatrice e modella con la passione per il mondo dello Spettacolo.

Nancy Mastia

Nancy, la sua carriera professionale è correlata da diverse avventure artistiche sia in Tv che in Teatro, vuol ripercorrere per i lettori de La Gazzetta dello Spettacolo le esperienze più salienti del suo Curriculum?

Le esperienze salienti del mio curriculum sono: l’attuale lavoro divertente con Lino Barbieri, piccole scenette in cui lui imita il presidente De Laurentis ed io una tifosissima del Napoli. Appena pochi mesi fa ero presente ad “Avanti un altro” nel salottino di Paolo Bonolis. Ad ottobre sono stata ospite con il mio workshop di recitazione al teatro Pime di Milano, e l’anno vecchio mi ha vista ospite nei salottini di tutta Italia, dove sono stata presente con Luca Abete, Pupo ed altri volti noti.

L’adrenalina che le dà la carica emotiva, la vive maggiormente davanti alle telecamere o sul palco?

L’adrenalina che mi dà la carica emotiva a me perviene sicuramente dal lavoro davanti alle telecamere, amo il set e la TV anche se il teatro mi ha detto opportunità di lavorare con il grande Giancarlo Giannini diretto dal già noto regista Gian Paolo Mai, e mi ha vista anche in scena con il figlio dell’ inimitabile Nino Taranto.

Prossimamente sarà impegnata in un workshop insieme al regista Gian Paolo Mai, un seminario dove saranno dispensati utili consigli ed insegnate regole fondamentali per chi vuol intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo. Vuol parlarcene?

Il 28 gennaio a Napoli, presso l’Accademia Musica, si trova  al Centro Direzionale, ed avrò un workshop di recitazione proprio con il maestro Gian Paolo Mai, senza dubbio uno dei più grandi registi e maestri italiani. Sarà un’opportunità che i napoletani, amanti della recitazione, non dovranno perdere. I partecipanti vivranno l’esperienza di recitare direttamente davanti le telecamere e quindi sarà un approccio diretto.

Nancy Mastia che rapporto ha con la musica?

La musica è un altro mio grande amore, chi mi segue lo sa sono anche autrice musicale, miei sono alcuni testi che ascoltiamo in radio, mia è la canzone “A…come Antonio”, di cui ne vado orgogliosamente fiera anche perché scritta e dedicato al mio fratellino prematuramente scomparso. Tra poche settimane sarò a Sanremo, occasione ideale per farmi conoscere come direttore artistico, infatti dirigerò artisticamente il “Truck Event” enorme palcoscenico viaggiante in cui si potranno esibire cantanti ma anche fare concerti e girare scene di film, dà un idea dell’imprenditore Romeo Di Muoio.

Un artista con cui è stata fiera di aver lavorato?

Sono stata fiera di lavorare con due grandi artisti e direi due uomini di una gentilezza incredibile, Giancarlo Giannini e Paolo Bonolis, due persone che in poco tempo mi hanno migliorata artisticamente.

Caratterialmente è una donna positiva o le capita di vedere anche il “bicchiere mezzo vuoto”?

Artisticamente sono una donna positiva, solo essendo ottimisti e positivi si può prendere il meglio da noi stessi.

Per concludere, Nancy Mastia vuol farci partecipi dei suoi progetti e sogni futuri? 

I miei progetti futuri imminenti sono appunto il workshop di recitazione con il maestro Gian Paolo Mai del 28 Gennaio, il progetto Sanremo e poi spero al più presto di poter produrre un film tutto mio che già è in cantiere da qualche mese. Sogno di poter restare nel mondo dello spettacolo ancora per molto tempo e la serenità per tutte le persone del mondo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento