Maria Grazia Cucinotta intervistata da La Gazzetta dello Spettacolo
Maria Grazia Cucinotta intervistata da La Gazzetta dello Spettacolo

Maria Grazia Cucinotta, una mamma tra Italia e Cina

A tu per tu con Maria Grazia Cucinotta, che ci racconta dei suoi progetti

Una donna, una mamma, un’attrice ed anche una produttrice: incontriamo così Maria Grazia Cucinotta, che si ritiene “adottata” da Napoli e decanta il Sud in tutto il suo splendore.

Tante le novità legate al suo percorso artistico ma non solo. Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Spettacolo, l’attrice racconta dei suoi progetti lavorativi che la portano a vivere tanto non solo l’Italia, ma anche l’Estero.

Ma ascoltiamo dalle sue parole vissute con enfasi questo rapporto continuativo con la Cina per il lavoro che la vede spesso in Oriente (ricordiamo che l’attrice siciliana è stata scelta come madrina per il volo diretto Alitalia Roma-Pechino riaperto dopo 3 anni, oltre che attrice e produttrice in “Magic Card”, thriller italo-cinese che parla di pregiudizi e di amore):

Oltre il lavoro, la vita da mamma, con Giulia Violati, nata nel 2001 dal matrimonio con Giulio Violati e molto vicina a lei. Ricordiamo infatti del cortometraggio, “Il compleanno di Alice”, che parla di una bambina presa di mira dalle compagne con dei genitori, impegnatissimi nel lavoro che non se ne accorgono, per il quale Giulia è stata importantissima con il suo sguardo da adolescente.

Una conferma arriva però: non vuole fare l’attrice, probabilmente non seguirà le orme della mamma, ma come giustamente dichiara Maria Grazia, per ora fa il suo percorso da adolescente.

L’intervista completa dalla quale è stato estrapolato l’estratto, in onda in streaming su La Gazzetta dello Spettacolo TV.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento