Clizia Fornasier, rivelazione di spettacolo italiano

Clizia Fornasier viso pulito, capelli lucenti e sguardo da cerbiatta, dotata di un grande talento e una forte professionalità e versatilità artistica, la conosciamo per essere una persona tranquilla, pacifica, mai sopra le righe.

Clizia Fornasier è un’attrice italiana che dopo aver vinto il titolo di Miss Veneto, partecipa al concorso di Miss Italia 2004, dove vince il titolo nazionale Miss Sasch Modella Domani. L’anno seguente conduce su Rai Uno: Anteprime: aspettando Miss Italia e Varietà e Super varietà.

Debutta al cinema nel 2007 con il film Notte prima degli esami – Oggi, regia di Fausto Brizzi. Nello stesso anno gira i film Ultimi della classe, regia di Luca Biglione, e Grande, grosso e Verdone di Carlo Verdone, entrambi nelle sale nel 2008.

Dopo aver terminato le riprese della serie televisiva di Rai Uno, Tutti pazzi per amore (2009), regia di Riccardo Milani, gira la fiction Piper, regia di Francesco Vicario, in onda su Canale 5, per la quale ha inciso anche un CD, Sole & I Demoni – Back to Piper, che contiene le canzoni cantate all’interno della serie. Nel settembre del 2010 inizia le riprese di Un medico in famiglia 7, regia di Elisabetta Marchetti, serie televisiva di Rai Uno, in onda dal 27 marzo 2011, nella quale interpreta Albina Battiston.

Nel 2012 gira a Piacenza il film La finestra di Alice, regia di Carlo Sarti, con Sergio Múñiz, Fabrizio Bucci e Debora Caprioglio. Nello stesso anno è l’escort di lusso nel film del regista Giulio Manfredonia, Tutto Tutto Niente Niente, con Antonio Albanese. Sempre nel 2012 interpreta il ruolo di Giada nel film di Massimo Venier, Aspirante vedovo, con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Nel 2013 pubblica il suo primo libro, “Rajoda”, con cui esce una scrittrice dal talento indiscusso, una penna sottile e arguta capace di creazioni tanto brillanti quanto semplici e in questa stagione televisiva si è messa in gioco nel programma  Tale e Quale show. È stata questa un’occasione per ricordare ai suoi detrattori la grande bravura, professionalità e talento del quale lei è molto dotata. Indimenticabili le sue performance sempre tra le più apprezzate. Tra quelle che ci hanno lasciato davvero senza parole: Kate Bush (dove ha dimostrato di potersi misurare anche con un personaggio da un incredibile voce, capace di quattro ottave di estensione) e ANNIE LENNOX. Ma in Tale e Quale show ha dimostrato di possedere anche delle doti da show girl, misurandosi con interpretazioni nelle quali è riuscita a destreggiarsi nel canto e nel ballo senza alcuna difficoltà (Britney Spears,Nancy Sinatra). Purtroppo però, come in un film già visto, nonostante il pubblico l’ avesse premiata molte volte Clizia non è riuscita a vincere alla giuria.

Forse perché la sua partecipazione aveva sollevato qualche polemica?! Non è mia abitudine scatenare sterili o inutili polemiche, ma le cose che purtroppo non rispondono alla verità dei fatti mi viene francamente difficile digerirle, soprattutto quando queste nascondono quasi certamente antipatie e che la difficoltà unilaterale di comunicazione personale e sociale le ha trasformate in qualcosa in più della semplice antipatia che, quest’ultima,  come tutte le cose può essere tollerata.

Torniamo a parlare del pubblico, di lei pensano e scrivono i suoi ammiratori cose come:
“Penso, peccando forse di presunzione, che Clizia sia non solo un´Artista – sottolineando la A maiuscola – ma che sia una ragazza che sta costruendosi la sua carriera mettendoci faccia, provando e riprovando con dedizione,passione e con rispetto per il suo lavoro. La credibilità che ne consegue, nasce solo dalla trasparenza con cui ella si sta ponendo nei confronti del pubblico che la segue…vai piccola cara continua così”

“Finalmente un esempio di giovane donna nel mondo del cinema e dello spettacolo che si fa strada con la fatica, l’impegno e la serietà. Finalmente, in mezzo alla massa di bambolette senza sale e pepe, una con il cervello… …io non la conoscevo per niente, e già a vederla in video mi sembrava una diversa dalle altre…poi quando ho scoperto che aveva già pure scritto un romanzo…ho proprio pensato “ma dai, bella, brava e pure intelligente!”. Mica è da tutti la padronanza della lingua italiana, (ve lo dico io che cerco di diffonderla, la lingua italiana, senza molto successo nelle scuole medie, e porto avanti campagne “anti-Belen” con le mie studentesse femmine, in modo che per loro non sia quello il modello da seguire). Bello essere donne e sapere che siamo rappresentate anche da persone così, e non dalle solite Darlavie.”

Queste sono solo alcune delle parole che sono state elargite da suoi ammiratori , persone che vedendola a “tale e quale” hanno colto in lei il suo essere vera,mai banale e con i valori ben saldi della vita, attraverso le sue performance si sono messe a tacere anche le inutili e sterili polemiche che aleggiavano intorno a lei, la sua bellezza la sua persona sono riuscite ad oscurare ogni cosa e ad ottenere il consenso del pubblico a casa e presente in studio.

Noi ci chiediamo come mai questo grande successo riscosso da Clizia Fornasier cosa ha lei di così diverso dalla gente?Secondo me il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di essere vissuta solo se crediamo nei valori, ecco perché questa ragazza è piaciuta tanto semplice, modesta e UMILE, l’umiltà é la base ogni vera grandezza, penso che esistano poche persone come lei, perché la ritengo una che riesce a dare grandissime emozioni e è un esempio un po’ per tutti a differenza di tanti altri personaggi televisivi che, ahimè, sono avidi di potere

Non ha tradito la nostra fiducia, è stata grande sia a livello umano che professionale.. è cresciuta giorno dopo giorno trovando pian piano i suoi spazi in un ambiente complicato..adesso che si è fatta “grande” ed è sotto gli occhi di molti verrà la parte più difficile. Ma i suoi successi sono la nostra fortuna perchè ci permettono in qualche modo di averla vicina..e poi li merita tutti. Quindi grazie tale e quale per aver dato modo a questa splendida ragazza di farsi conoscere per la splendida persona che è e se dopo tale e quale se dovessero esserci momenti in tono minore, beh, voltati perchè troverai sempre noi pronti a incoraggiarti!!  Brava Clizia ha dimostrato a tutti che la tua straordinaria bellezza in fondo è solo un accessorio, la tua bellezza, è proporzionale al tuo talento alla tua dolcezza e alla tua bravura.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento