Maryna, il vero mondo femminile sul web

Maryna racconta le ragazze

Maryna racconta l’universo femminile e le personalità delle ragazze in modo ironico e divertente. Lo fa attraverso video che posta sui social.

Maryna-Influencer

Il fenomeno diventa ogni giorno sempre più virale e i video di Maryna conquistano sempre piú visibilità e condivisioni. Su Facebook é seguita da 850 mila persone.

Un vero e proprio personaggio social. Ma dietro l’aria folle e fantasiosa di Maryna, c’è una ragazza che sogna, crea e ha progetti futuri che mirano alla realizzazione di una donna forte ma, allo stesso tempo, romantica e di cuore.

La Gazzetta dello Spettacolo ha incontrato per i lettori Maryna e un po’ del suo mondo.

Presentati e descriviti ai lettori di La Gazzetta dello Spettacolo, Maryna.

Sono un’eterna sognatrice, un po’ pazza ed estremamente impulsiva. Nella mia quotidianità c’è anche un po’ di sana follia che faccio trasparire nei miei video enfatizzandola al massimo

Se dovessi descrivere il tuo lavoro sul web e sui social, come lo descriveresti?

Partiamo dal presupposto che non avrei mai pensato di fare video per il web. È stato un caso e non avrei mai pensato di arrivare dove sono ora. Sul web faccio vedere la mia parte sbarazzina, da ragazzina, da folle, gelosa e psicopatica e a quanto pare faccio ridere! Non avrei mai pensato di far ridere qualcuno, oltre alla mia famiglia e ai miei amici!

Come nasce l’idea di un tuo video? Raccontaci come decidi di creare un video per il web e per i fan.

La maggior parte delle idee mi vengono di notte, appena mi metto a letto, infatti, la mia mente inizia a macinare idee. Mi capita spesso di essere lí lí per addormentarmi e di dovermi appuntare un’idea per evitare di scordarmela il giorno seguente. Quasi sempre l’ispirazione mi viene così, mi basta una semplice concetto, un’idea riguardante la quotidianità’ di noi ragazze, per riuscire a svilupparci intorno video intero.

Ha molto colpito il video che hai realizzato per parlare del Femminicidio, video che ha avuto 8 milioni di visualizzazioni e viene proiettato nelle scuole.

Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Ho realizzato quel video perchè riguarda un tema che mi sta da sempre molto a cuore. Non avrei mai immaginato che venisse proiettato addirittura nelle scuole durante le lezioni. Sono molto contenta perché, a differenza di molti video che faccio, é un video serio che tratta un tema sociale molto delicato e che vuole lanciare un messaggio forte per aiutare a far riflettere tante ragazze che hanno purtroppo avuto a che fare con situazioni del genere. La mia più grande soddisfazione é stata appunto ricevere messaggi di alcune ragazze che grazie al mio video hanno avuto la forza e il coraggio di dire basta a violenze fisiche e psicologiche da parte dei loro partner. E’ stata la mia più grande vittoria.

Adesso che hai un seguito così importante come ti senti e come riesci a muoverti e a comunicare sui social?

Spesso, le persone che non ti conoscono fraintendono ciò che fai. A maggior ragione sul web con un seguito così ampio e numeroso, é molto facile essere fraintesi e di conseguenza attaccabili. Sento molte responsabilità soprattutto nei confronti dei ragazzi piú piccoli che mi seguono, ragazzi che non hanno ancora la consapevolezza e la maturità degli adulti e possono lasciarsi influenzare da cose su cui ironizzo senza capire che si tratta appunto di ironia e non per forza di realtà. Questa è sicuramente una cosa che da un lato mi intimorisce ma dall’altro mi spinge ad avere una maggiore attenzione nei loro confronti.

Quale é stato il video più divertente fatto fino ad ora?

Sicuramente il video sulle principesse Disney. Passeggiare come se nulla fosse tra i banchi del mercato alle 8 del mattino con 2 gradi vestita da Belle della “Bella e la Bestia” é stata sicuramente un’esperienza unica ed esilarante. La gente chiaramente non capiva cosa stessi facendo ed io stavo congelando. Anche l’ultimo video girato in metro, in cui canto Bad Romance di Lady Gaga, é stato divertente ma soprattutto imbarazzante! Penso che dopo questa esperienza possa davvero essere pronta a tutto (ride). Devo dire che il bello di fare video é che mi diverto sempre e faccio quello che mi piace.

La musica quanto è importante per te?

Fin da piccola, la mia grande passione é sempre stata il canto. Sicuramente nei miei progetti futuri c’è l’idea di fare un disco. Spero solo di non deludere i miei fan, visto che molti di loro mi seguono appunto per i miei video comici e divertenti. Mi piacerebbe tanto che mi apprezzassero anche dal punto di vista canoro.
Sarà una sfida anche con me stessa.

Altri progetti futuri oltre il canto?

Mi piacerebbe tanto recitare in un bel film magari drammatico, sarebbe un modo per mettermi alla prova!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento