Intervista a Vittorio Matteucci per La Gazzetta dello Spettacolo. Foto di Giancarlo Cantone.
Intervista a Vittorio Matteucci per La Gazzetta dello Spettacolo. Foto di Giancarlo Cantone.

Vittorio Matteucci narratore della sua vita

Una video intervista con Vittorio Matteucci per raccontarci i suoi personaggi

Vittorio Matteucci, in occasione del suo workshop “La voce non mente” a Giugliano, esclusiva Campana del Centro Studi delle Arti il cui fondatore e Direttore Artistico è Rosario Trezza, si è concesso ai microfoni del La Gazzetta dello Spettacolo in maniera disponibile ed affabile, trasformando un’intervista in una piacevolissima chiacchierata.

Abituati a vederlo nei panni del “cattivo” di turno, hanno piacevolmente sorpreso la sua verve, la grande simpatia ed espansività, permettendo così di vivere un’atmosfera amichevole e rilassante.

Vittorio Matteucci è una delle più belle voci del panorama musicale, nonché curatore di seminari e workshop attraverso cui condivide la sua grande esperienza e professionalità con i giovani che perseguono un sogno. “La voce non mente”, questo il nome del corso di specializzazione che tiene in giro per l’Italia, una bellissima esperienza da vivere e farne tesoro, come decanta lo stesso artista: “Un’occasione per mettere a fuoco le proprie capacità, sia come attori che come cantanti. Impariamo ad ascoltare la nostra voce e la voce degli altri; il respiro dell’anima, della vita. Compiamo questo fantastico viaggio intorno al più completo e più incredibile strumento che la natura ci ha fornito: due sole corde per riprodurre, inventare, interpretare, giocare, comunicare“.

Ringraziamo Vittorio Matteucci per  la grande disponibilità e per le emozioni che regala, una persona carismatica e di valore che credo possa rispecchiarsi in una frase di Francesco De Sanctis: La semplicità è la forma della vera grandezza.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento