Luca Abete contro l’abbandono degli animali

Luca Abete per VIPeBAU

Luca Abete sensibilizzatore per i VIP&BAU

La stagione estiva è forse quella più ambita e desiderata: relax, mare, sole, vacanze ma non per tutti è così, in particolar modo per gli animali troppe volte vittime innocenti ed inconsapevoli di abbandoni estivi e conseguente condanna a morte.

La Gazzetta dello Spettacolo si è fatta portavoce di una campagna di sensibilizzazione in favore degli animali, VIP&BAU attraverso la quale si è voluto lanciare un monito contro coloro che in nome di una vacanza non si creano scrupoli nel lasciare i loro fedeli amici. A tale iniziativa hanno portato il loro contributo volti noti dal mondo dello spettacolo e per questo il nostro sentitissimo grazie è rivolto a Marco Critelli, Tony D’Ursi, Ivan Fedele, Pino Valito, Bruno Gaipa, Elena Starace e tanti altri ancora.

Un grazie particolare va a Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, sempre in prima fila per quanto concerne il dar voce alla solidarietà ed all’altruismo.

Luca Abete ha voluto portare la sua testimonianza facendosi immortalare con Giorgino, un bellissimo cagnolino a cui ha donato casa liberandolo dal box del canile: “Giorgino era un cucciolo abbandonato ospitato in un canile. Oggi è la  gioia mia e della mia famiglia! Mi auguro si possa parlare sempre meno  di abbandono di animali e che le adozioni siano sempre la prima scelta di chi vuole… un cane per amico!!!”

Grazie di cuore per la disponibilità e l’umanità dimostrate da Luca Abete, umanità che spesso, purtroppo, manca in coloro che condannano a morte degli amici pelosi che al contrario darebbero la nostra vita per noi.

Con la speranza che l’esempio di coloro che amano gli animali possa farsi strada nel cuore di tutti auguriamo una splendida estate a tutti coloro che condivideranno questa stagione insieme ad amici “pelosi, piumosi, branchiosi, palmipedi”, in quanto sono esseri viventi senzienti e sensibili e come tali vanno rispettati.

Noi intanto vi proponiamo i precedenti episodi di VIPeBAU:

Potrebbe interessarti

Italian Movie Award presentato a Cannes. In foto Carlo Fumo con Luca Abete

Italian Movie Award presentato a Cannes con Luca Abete

Italian Movie Award 2019 è stato presentato al Festival di Cannes con Luca Abete ed …

VIP e BAU - Viaggiamo tutti insieme

Vip e Bau: VIaggiAMo tutti insieme

Dopo il successo della prima Edizione di Vip e Bau: MIAuguro che non spari contro …

Vesuvius Plastic Free

Vesuvius Plastic Free: gli eventi sul Vesuvio pro ambiente

Tutto pronto per la serie di eventi organizzati per la rassegna Vesuvius Plastic Free, che …