jennifer-lawrence

Buon compleanno, Jennifer Lawrence! 10 curiosità sulla giovane star di Hollywood

jennifer-lawrence-660-reuters

Jennifer Lawrence compie 25 anni. È giovane, è bella, è sincera, ha talento. È l’attrice che il mondo in  ama più di tutte. Attrice poliedrica, ha fatto girare la testa a milioni di fans. Hunger Games, X-Men, Il lato positivo ( che le ha fatto ottenere l’Oscar come migliore attrice protagonista) , Un gelido inverno sono solo alcuni dei suoi successi. Eppure Jennifer Lawrence non si comporta come una diva, si presenta agli eventi con l’allegria dei suoi anni, con il sorriso della sua gioventù, con la spontaneità che la rende sincera ad ogni intervista. Inciampa sul red carpet, dice parolacce, ride senza contenersi. E piace. Piace perchè non ha barriere, maschere, etichette. Piace perchè non si è creata nessuna immagine perfetta di sè. Nella sua famiglia, per 50 anni, non è nata nessuna figlia femmina, poi è arrivata lei così  unica e speciale.

Abbiamo selezionato 10 curiosità da sapere su di lei.

1 –  È nata a Louisville (Kentucky)

2-  Secondo Rolling Stone ”È la più talentuosa giovane attrice di tutta l’America”

3 – Non ha mai preso lezioni di recitazione

4- È  stata classificata come la nº1 sulla lista di AskMen “Top 99 donne più desiderabili per il 2013”

5- Prima di accettare il ruolo di Katniss nella saga ”Hunger Games”  la Lawrence aspettò tre giorni per dare conferma, intimorita dalla grandezza del film.

6-  Nel 2014 la rivista Forbes la identifica come la seconda attrice più pagata di Hollywood

7 – Il collega Donald Sutherland l’ha paragonata al grande Laurence Olivier

8-  Si presentò al provino per il ruolo di Bella Swan nella saga di Twilight, ma al suo posto presero l’attrice Kristen Stewart.

9- Da ragazzina  ha praticato vari sport:  hockey su prato, softball e basket.

10- Ha dichiarato in un’intervista:  Mi piacerebbe fare la regista a un certo punto. Ma, del resto, 10 anni fa non avrei mai immaginato di trovarmi a questo punto. Quindi, tra 10 anni potrei anche essere in un rodeo.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice