Judo: sgomento prima dei Mondiali

Sgomento nel mondo del Judo. Tutto è iniziato dalla convocazione ai prossimi campionati mondiali di judo, in programma dal 25 al 31 Agosto ad Astana (Kazakistan), che ha visto una risposta positiva per soli 4 atleti da parte della federazione.

I 4 convocati sono Elio Verde (66 kg), Antonio Ciano (81 kg), Walter Facente (90 kg) e Domenico Di Guida (100 kg), escludendo gli altri 4 senza motivo. Cosa che avrebbe costretto Pino Maddaloni, c.t. della nazionale maschile, a dimettersi, secondo insistenti voci dell’ambiente. L’Italia avrebbe avuto, infatti, 9 posti a disposizione, ma, alla richiesta di Maddaloni di convocare 8 atleti, la Federazione ha confermato solo i quattro prima citati. I social network sono diventati la voce della delusione e dello sgomento circa la vicenda, grazie ad un post che ha raccolto lo sfogo di Marco Maddaloni, che sul suo profilo ufficiale ha scritto quanto segue.

Maddaloni-224x298

“Condividete tutti!!! La verità deve girare!!! Sono 10 giorni che rinchiuso in casa cerco di darmi una spiegazione a quello che è accaduto,molti di voi non addetti ai lavori non lo possono sapere, ma non c’è tanto da spiegare,vi faccio un sunto dicendovi che dopo un anno di gare agonistiche e altrettante vittorie, per chi è corto di memorie (Miami-Tallin ecc) la federazione ha deciso di congedare me e metà della squadra alla vigilia della competizione più importante al mondo che quest’anno ha doppia valenza!!! Un solo incontro vinto al Mondiale proietterebbe me ed i miei amici in zona olimpica è così qualificati per Rio2016… Mentre noi con questo caldo facciamo doppie sedute di allenamenti, cali peso estenuanti e manchiamo da casa per mesi interi, loro hanno la brillante idea di sedersi a tavolino con un bel caffè davanti (in questo caso corretto) e fanno il gioco delle 3 carte!!!!! E alla fine esce il solito contentino a spese di chi è abituato a non chiedere mai e a combattere solo!!!! Detto questo vi invito a pensare se a Valentino Rossi, mentre è in corsa per vincere il mondiale di MotoGP, il presidente o i consiglieri si alzassero e gli direbbero,Valentino oggi tu non corri,permettendo agli antagonisti di superarlo!! Ecco questo è accaduto!!! Vi invito a leggere la ranking che pubblico qua sotto e a capire con quale criterio hanno tagliato la squadra!!!!”

Su Redazione

Redazione Giornalistica