Carmen Di Pietro

Carmen Di Pietro compie 50 anni

10389726_312651852233782_6975944704697163330_n

Oggi 24 maggio, la show girl Carmen Di Pietro compie 50 anni. Carmela Tonto nasce in un piccolo paese della Basilicata. Con la famiglia si trasferisce prima a Bologna, poi a Salerno. La sua vita è da subito intensa e movimentata. Infatti, Carmen lavora come modella e vive tra Parigi, Londra, Madrid.  Nel 1998 Carmen sposa, dopo 5 anni di fidanzamento, Sandro Paternostro, storico corrispondente RAI da Londra che ha segnato la storia del giornalismo italiano.

Intensa e di successo è la sua vita da showgirl.  Inizia al Teatro La Chanson di Roma come soubrette nello spettacolo ”Italian Beauty” fino a calcare le scene del prestigioso Teatro Ariston di Sanremo nello spettacolo di cabaret ”Il Diavolo sveste Prodi”. Anche nel cinema è richiestissima, prende parte al film  del 1987 ”Quelli del casco” e nel 1988 è nel cast del film ”Snack Bar Budapest” di Tinto Brass.  Nel 1996 la Di Pietro è al fianco dell’attore Lino Banfi in Viva la Radio, uno spettacolo di varietà in tour nelle principali piazze italiane. La sua carriera prende il volo anche in Spagna e nel 1996, con le canzoni Tocalo tocalo e La Fiesta, scritte da Cristiano Malgioglio, Carmen partecipa come showgirl alla TV di Stato Spagnola. Il pubblico italiano fa sentire fin da subito calore e affetto per Carmen e Sandro Paternostro, tanto che Neri Parenti li chiama ad interpretare il ruolo di se stessi nel film di successo ”Paparazzi” del 1998.  Carmen resta purtroppo vedova il 23 luglio 2000. Successivamente, conosce Giuseppe Iannone e diventa mamma di due splendidi bambini: Alessandro e Carmelina. Pochi mesi fa, Carmen ha sposato il padre dei suoi bambini, in chiesa con una cerimonia intima.

Oggi, Carmen compie 50 anni. Un grande traguardo per una donna che con sincerità e genuinità è da sempre parte integrante dello spettacolo italiano. Amata dal pubblico italiano, Carmen è una donna sincera e con i piedi per terra. Noi de La Gazzetta dello Spettacolo, le facciamo i più grandi auguri per questo giorno speciale!

Su Redazione

Redazione Giornalistica