Galleria Troise

Tattoo alla Galleria Troise

Galleria TroiseIl giorno 4 Ottobre, presso lo studio Tattoo Oriental Art, sito in Via Libertà 281, Portici (NA) alle ore 18.00, avrà luogo l’inaugurazione della galleria Troise.

Lo spazio nasce dalla volontà del tatuatore Antonio Troise di dare spazio a giovani artisti dell’hinterland partenopeo e non.

“La Galleria – spiega il signor Troise – nasce dalla volontà di  portare l’arte in altri contesti. Il nostro studio, ha un notevole bacino d’utenza, eterogeno e in collaborazione con il mio staff, abbiamo cercato di sfruttare questa cosa, per poter offrire agli artisti, gratuitamente, una visibilità che altrimenti sarebbe stata difficile da ottenere” Con oltre vent’anni d’esperienza, tatuatore, ma prima artista, il signor Troiste si veste da Mecenante d’arte e lo fa mettendo a disposizione il suo studio e le sue competenze.

La Galleria, resterà uno spazio espositivo permanente, diversi saranno gli artisti che vi si alternerranno. Tra cui: la pittrice Moreen, le due fotografe Viviane Izzo e Tonya Lombardi e il pittore Giuliano Chierchio, quest’ultimo sarà il primo ad esporre con la sua arte riciclabile.

Finiti gli studi di archeologia, l’artista partenopeo, si accosta all’arte e lo fa a modo suo. In molti sono andati oltre la tela, inventando sempre nuovi supporti, il Chierchio invece, la riveste e lo fa con scampoli di stoffa ritrovati in giro, dando così nuova vita alle icone del nostro tempo.
Questa innovazione, lo porta ad avere ben presto i primi notevoli risultati e riconoscimenti con varie esposizioni tra cui; il Cam di Caserta, la biennale di Verona e il museo del sottosuolo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento