Massimo Wertmuller per VIPeBAU
Massimo Wertmuller per VIPeBAU

Massimo Wertmuller testimonial d’eccezione per dire “No ai botti”

Vip&Bau è la campagna di sensibilizzazione de La Gazzetta dello Spettacolo che attraverso l’ausilio di volti noti tenta di inviare messaggi in favore degli animali troppo spesso soggetti alle angherie degli umani.

Ogni fine anno la nostra attenzione si sofferma sulla pericolosità dei botti illegali, rumorosi e talvolta letali.

Vip&Bau:MIAUguro che non spari attraverso la voce di artisti sensibili all’argomento si prefigge di portare a conoscenza l’inutilità dei fuochi che ogni anno uccidono oltre 6 mila gli animali, vittime inconsapevoli dell’inciviltà di festeggiamenti, senza considerare quelli che restano invalidi, quelli feriti, ustionati, terrorizzati.

NON SPARATE in maniera sconsiderata, la salute è un bene primario, mani, vista, udito… preservate voi stessi e chi amate.

Pensate all’inquinamento, pensate che l’aria, in poche ore, si riempie di polveri sottili di una quantità 4 volte superiore alla norma.

Non sparate perché con tutto quello accaduto ( e che sta accadendo) c’è solo da avere rispetto.

Nostro testimone d’eccezione Massimo Wertmuller il quale oltre ad essere uno straordinario artista è altresì una persona speciale, dalla spiccata sensibilità e che ama gli animali in maniera profonda e sincera.

Grazie di cuore per le sue preziose parole che speriamo possano far riflettere coloro che fanno ancora uso di botti e fuochi pericolosi e che non comprendono il danno che arrecano a se stessi, agli altri, agli animali, all’aria …

Vale la pena rischiare e far rischiare la vita per una stupida tradizione? Pensiamoci…

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento