Big Fish e Begonia e Kids In Love: sbarcano on demand

Arrivano on demand due imperdibili film della Draka Distribution: Big Fish e Begonia, il sorprendente film di animazione di Liang Xuan e Zhang Chun, e Kids In Love, il film di formazione di Chris Foggin con Will Poulter, Alma Jodorowsky e Cara Delevingne.

Big Fish e Begonia

Ispirato ad un classico della letteratura cinese taoista “Zhuangzi”, con rimandi ad altre storie tradizionali cinesi, Big Fish e Begonia di Liang Xuan e Zhang Chun ha incantato pubblico e critica di tutto il mondo ed è stato riconosciuto come un’altissima prova dell’animazione cinese al pari dei migliori lavori del Maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki.

Big Fish e Begonia

Chun ha le sembianze di una giovane ma appartiene ad un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare è cielo e dove ogni cosa è amministrata da rigide regole cosmiche. Gli abitanti di questo mondo sono gli “Altri”, non dèi ma neppure uomini; dotati di poteri speciali, controllano molti dei fenomeni del mondo umano del quale conoscono la bellezza ma anche la pericolosità. Quando i giovani di questa comunità speciale raggiungono la soglia dei sedici anni, trasformati in delfini rossi, salgono verso la superficie per conoscere meglio il mondo umano e così meglio amministrarlo. Dovranno però rispettare una legge suprema: non entrare in contatto con gli uomini.

BFI London Film Festival – 15° Anilogue International Animation Festival, Budapest: Best Animated Feature – Annecy 2017 – New York International Children’s Film Festival 2018

Presentato in anteprima nella sezione Panorama di Alice nella Città, alla 12ª Festa del Cinema di Roma, Kids In Love di Chris Foggin ritrae il delicato passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Le feste, gli eccessi, la voglia di libertà, raccontati attraverso una Londra underground e bohémien.

Jack (Will Poulter), giovane inglese prossimo al college, sembra aver già programmato la sua vita, accettando senza repliche i piani che i suoi genitori hanno fatto per lui. Lincontro casuale con una bella e intrigante ragazza francese (Alma Jodorowsky) porta Jack nella Londra bohemien dei locali notturni, delle feste e del divertimento sfrenato. Trascinato dalla seducente Evelyn e dai suoi amici alternativi, tra cui le bellissime Viola (Cara Delevingne) ed Elena (Gala Gordon), Jack finirà per perdere di vista i suoi programmi iniziali… ma a volte, bisogna perdersi completamente per (ri)trovare davvero se stessi.

Sezione Panorama Alice nella Città, 12ª Festa del Cinema di Roma

Potrebbe interessarti

Kids in Love

Kids in Love: Cara Delevingne su Amazon Prime Video

Oggi parliamo di “Kids in love“, il film “di ragazzi per ragazzi” che sbarca su …