Rottweiler. Foto dal Web
Rottweiler. Foto dal Web

Rottweiler detenuti in gabbie per uccelli: salvati

A Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, circa 46 Rottweiler sono stati trovati rinchiusi in box ai limiti dell’umanità: arrugginiti, sporchi, senza acqua e collocati in posti senza aria. In molte celle non c’era nemmeno un contenitore per dissetarsi ed alcuni cani era chiusi in gabbie per uccelli senza possibilità di movimento che hanno generato gravi conseguenze.

Rottweiler. Foto dal Web
Rottweiler. Foto dal Web

Il rinvenimento è avvenuto grazie ai carabinieri forestali del nucleo Cites di Napoli e della stazione di San Sebastiano che hanno denunciato per maltrattamento di animali un 35enne di Cercola. I cani sono stati sequestrati e affidati alle cure del reparto veterinario dell’Asl.

Purtroppo questi episodi incresciosi e inammissibili sono all’ordine del giorno e le denunzie oramai non si contano nemmeno più… ed è proprio questo il problema… bisognerebbe mettere fine alla “semplice denunzia”, che non risolve quasi mai nulla, e passare direttamente a mettere in pratica le leggi che tutelano gli animali, punendo i criminali con esemplari condanne, con ammende e con esempi che possano finalmente dare non solo giustizia a queste creature, ma anche infliggere severe e decisive punizioni a tutti coloro che commettono azioni deplorevoli e di crudeltà gratuita su poveri esseri innocenti.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Mondo online. Foto dal Web - Pixabay

Giochi online: uno dei passatempi preferiti dagli utenti anche nel 2022!

Semplicità, immediatezza e grafica dettagliata alcune caratteristiche vincenti dei giochi online.

Estate in giardino

Estate in giardino con offerte dal volantino Despar, Lidl e Coop

Parliamo dell'Estate in giardino e di tutto ciò che si può acquistare per questo spazio con offerte dal volantino Despar, Lidl e Coop

Anthony Phillips in cover su Dusk

Dusk: Anthony Phillips in cover

Dusk ha festeggiato di recente le sue prime 100 copie ed è stato scelto, di mettere Anthony Phillips in copertina.

Lascia un commento