Chiacchiere e Acconciature a Napoli

Chiacchiere e Acconciature: capere a Napoli

Chiacchiere e Acconciature è l’evento dedicato ad una delle più classiche figure tra le tradizioni di Napoli, la Capera, che sarà al centro della serata di domenica 3 Febbraio a Napoli.

Chiacchiere e Acconciature a Napoli

L’evento, Chiacchiere e Acconciature, che vedrà anche la partecipazione dell’Assessore Nino Daniele, partendo dal popolare personaggio che, recandosi a pettinare le proprie clienti a domicilio, ascoltava e raccontava chiacchiere ed inciuci delle stesse, proporrà un momento di intrattenimento a cura del gruppo musicale che porta proprio il nome de: Le Capere, con il titolo del Concerto “Inciuci e Canti”.

Il gruppo musicale, Le Capere,proporrà un repertorio ispirato alla musica della tradizione popolare napoletana, accompagnato da strumenti caratteristici e abbigliamenti folcloristici.

Inoltre, in un’area appositamente allestita, il coraggioso parrucchiere anticamorra Salvatore Castelluccio (costretto a chiudere il proprio negozio dopo aver denunciato i camorristi che gli avevano imposto il pizzo), acconcerà simbolicamente, tra chiacchiere, canzoni e inciuci, i capelli delle spettatrici che vorranno farseli “sistemare”.

L’evento è ad ingresso libero, ed è promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli e rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento