Italiani In Continenti

Italiani In Continenti su Rai Radio 2

Italiani In Continenti di Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Francesco Vercillo scritto con Simona Banchi, ritorna su Rai Radio 2 con tanta allegria e tante curiosità.

Italiani In Continenti

Non manca nemmeno l’interazione con gli ascoltatori con i quali si chiacchiera della tematica degli italiani all’estero, mettendo in risalto anche le loro problematiche, i sogni, le mete e le speranze.Tutti i giorni dal 9 Luglio al 7 Settembre, dal Lunedi al Venerdi, dalle 7.45 alle 10.30 con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Francesco Vercillo.

Francesco Vercillo è uno speaker dalla voce indubbiamente calda e sensuale ma anche energica e profonda. Autore e conduttore radiofonico, vive tra Italia e Argentina. Speaker di Presto che è tardi sempre su Radio 2 di cui è anche voce-guida.

E’altresì autore e conduttore di Italiani In Continenti ma anche di moltissime altre trasmissioni di Radio 2 come Crackers, Fuga dai mondiali, Il cammello di Radio 2, La piattina è illegale, Tropico del cammello, oltre a prestare la bellissima voce per presentazione di concerti ed eventi speciali.

Stefano Sarcinelli giovanissimo debutta in teatro come attore ed aiuto regista con Nello Mascia e successivamente con Mariano Rigillo, Annibale Ruccello a Napoli e Franco Parenti ed il Teatro dell’Elfo a Milano.

Nello stesso periodo con Francesco Paolantoni debutta allo Zelig. Mentre in tv arriverà con la trasmissione  L’araba fenice (Italia 1) di da Antonio Ricci, poi Telemeno e Sportacus  (Odeon TV).

E’ stato anche attore di trasmissioni per ragazzi oltre ad essere speaker ed autore radiofonico (Radio Kiss Kiss- A tutti coloro).

Con Marco Marzocca ha già avuto precedentemente esperienze (Takeshi’s Castle, Gamebuster  per GXT) ed è stato anche” spalla” di Max Tortora in La grande notte (Rai2). E’ co-autore di Stasera tutto è possibile trasmissione di Rai2 condotta da Amadeus.

Marco Marzocca inizia a lavorare in televisione nel 1994 come comico nel programma televisivo Tunnel (Rai 3) accanto a Corrado Guzzanti, con cui reciterà anche in teatro e in ulteriori programmi televisivi.

L’apice del successo televisivo lo otterrà negli anni duemila con la serie televisiva Distretto di Polizia (poliziotto Ugo Lombardi).

Sarà poi nel cast di Zelig, con il personaggio Ariel, il collaboratore domestico filippino di Claudio Bisio.

Ultimamente è stato riapprezzato in tv nella trasmissione Cavalli di Battaglia di e con Gigi Proietti, dove Marzocca era ospite fisso.

Italiani In Continenti: Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Francesco Vercillo tre voci inconfondibili che rallegreranno le mattine estive con la loro simpatia e buon umore.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento