Parliamo di HairStyles con Francesca e Giordano. Tra gli ospiti dell'evento Guendalina Tavassi.
Parliamo di HairStyles con Francesca e Giordano. Tra gli ospiti dell'evento Guendalina Tavassi.

Natale e HairStyles da VIP

Uno sguardo da vicino all’Hairstyles da VIP

Oggi parliamo di HairStyles  e soprattutto quelli dei vip. Lo facciamo incontrando Francesca Dada e Giordano che con i loro ricercati HairStyles e dopo aver lavorato per la trasmissione Rai, Forte Forte Forte con Raffaella Carrà e allo scorso Festival del Cinema di Roma, sono sempre più lanciati.

Parliamo di HairStyles con Francesca e Giordano. Tra gli ospiti dell'evento Guendalina Tavassi.
Parliamo di HairStyles con Francesca e Giordano. Tra gli ospiti dell’evento Guendalina Tavassi.

Rifanno il look a tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo (in particolare corteggiatrici e troniste della trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne) che si affidano alle loro mani e soprattutto al loro gusto per ottenere la capigliatura più trendy ed esaltare il proprio look .

Abbiamo intervistato Francesca Dada per sapere qualcosa di più della sua attività e dei trend per i capelli per prossime le feste natalizie…

Francesca, come nasce la tua idea?

Abbiamo iniziato con Giordano in provincia cinque anni fa poi ci siamo ingranditi ed eccoci finalmente arrivati al nostro esperimento nella capitale. Abbiamo deciso di aprire in centro perchè abbiamo sempre amato in modo particolare la zona intorno a Piazza di Spagna.

Come vi dividete i ruoli tu e Giordano?

Lui è più tecnico io sono quella più fantasiosa e creativa. E’ proprio il fatto di essere diversi che ci giova perchè così ci compensiamo.

In breve siete diventati dei punti di riferimento per tanti vip. Come avete iniziato a lavorare per i personaggi del mondo dello spettacolo?

Quando abbiamo pettinato i partecipanti del programma della Rai Forte Forte Forte con Raffaella Carrà. Dopo quel talent abbiamo lavorato per il Festival del Cinema di Roma e quindi oggi curiamo l’hairstyle di svariati personaggi noti. Tra i nostri clienti vip ci sono, tra gli altri, Valeria Bigella ex corteggiatrice di Uomini e Donne e concorrente della scorsa edizione di Temptation Island, Sonia Lorenzini, anche lei di Uomini e Donne, Desirèe Maldera di Temptation Island, Sofia Bruscoli, l’attrice Francesca Valtorta che è interprete della fiction Sacrificio D’Amore e tantissimi altri. Loro ormai sono diventati degli habituè del nostro salone e quando vengono si comportano come se stessero a casa loro!

A proposito di Uomini e Donne, da esperta cosa ne pensi della pettinatura di Tina Cipollari e di tutte le sue parrucche?

Diciamo che io la preferirei con i capelli meno artefatti, più naturali! Quando esagera con le parrucche non è che mi faccia impazzire ma tutto sommato Tina mi piace.

Suo marito Kikko Nalli è parrucchiere proprio come voi…

Si’ lo sapevo ma purtroppo non lo conosco bene dal punto di vista professionale quindi non posso dare un parere…

Qualche tempo fa Costantino Della Gherardesca ha presentato il reality improntato sui parrucchieri. Voi partecipereste ad un programma del genere?

Io si, perché no, non mi dispiacerebbe vedere come giudicano gli altri il mio operato. Giordano invece non credo che accetterebbe, lui è troppo riservato. Può anche darsi che lo farebbe ma bisognerebbe fargli molto coraggio. Comunque io mi trovo molto bene con Giordano, tra amici si lavora meglio.

Può darci delle anticipazioni circa l’haistyle che andrà per la maggiore durante le feste natalizie?

Noi in generale prediligiamo l’effetto luce sulla capigliatura, partendo da effetti soft fino ad arrivare ad effetti più forti davanti e sfumati dietro. Anche per le feste consiglio delle pettinature naturali, morbide, in particolare caschetti medio-lunghi con giochi di colore e luce.

Le extensions andranno ancora forte per il prossimo anno?

Assolutamente si’, noi ne montiamo moltissime. Utilizziamo quelle della Great Lenghts con la quale abbiamo instaurato un ottimo rapporto lavorativo.

Che tipo di extensions utilizzate?

Quelle per l’allungamento ma anche per l’infoltimento, per ricreare del volume, magari anche soltanto sul davanti. Le nostre extensions non rovinano affatto i capelli perchè sono quelle bioadesive, le attacchiamo con ultrasuoni a freddo e il capello sotto resta intatto.

Lo scorso 3 dicembre avete inaugurato il vostro salone romano e ad organizzare il parterre vip dell’evento è stato Antonello Lauretti, influencer tra i più noti.

Esatto. Antonello ci ha messo lo zampino, eccome, quindi abbiamo avuto svariati ospiti vip che quando c’è lui non mancano mai. Non potevamo fare a meno di Lauretti se volevamo che il nostro evento fosse di successo, di classe e di gran gusto!

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento