Integrazione oltre i confini - Coop La rete

Integrazione oltre i confini, il Premio

Arriva un premio per chi racconta l’Integrazione oltre i confini

Una ottima iniziativa per l’Integrazione oltre i confini: un viaggio premio di una settimana ad Amsterdam per tre squadre di quattro persone che abbiano saputo raccontare attraverso la scrittura, i video e le foto il tema della diversità, dell’integrazione e del dialogo fra le giovani generazioni di diverse culture, etnie e religioni, valorizzando al tempo stesso le proprie tradizioni e identità.

Integrazione oltre i confini - Coop La rete

E’ il premio messo a disposizione dalla Cooperativa Sociale La Rete con il bando “Integrazione oltre i Confini”. L’iniziativa, finanziata attraverso il progetto Integra dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e con il Patrocinio del Comune di Napoli attraverso gli Assessorati alla Gioventù, alla Cultura e Turismo e al Welfare, ha per tema l’Integrazione e la cittadinanza europea per le giovani generazioni, e punta a descrivere buone prassi attraverso i nuovi media.

Possono partecipare al Premio squadre composte da quattro persone tra i 18 e i 35 anni, che propongano un video racconto o reportage interattivo realizzato con qualsiasi strumento, anche con il cellulare, di durata fino a 6 minuti. Le tre squadre vincenti saranno premiate con una settimana ad Amsterdam, dove potranno realizzare un secondo prodotto interattivo questa volta coadiuvate da professionisti del settore, istituzioni e altri protagonisti del territorio.

Le domande vano inviate entro il 3 novembre alla cooperativa Sociale La Rete Via Arpino n. 39 – 80026 Casoria (NA). Il modulo da compilare e le modalità di partecipazione sono sul sito ufficiale della cooperativa.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento