Motus Modules

Motus Modules: Workshop di Danza Aerea a Giovinazzo

Motus Modules

Danza Aerea, il workshop novità nel Sud Italia

Dal 29 marzo all’ 8 aprile presso il palazzetto dello sport di Giovinazzo (BA), si terrà il Workshop di Danza Aerea organizzato da ResExtensa  che vede impegnati, per la prima volta come docenti in Italia, i Motus Modules, maestri di fama mondiale di questa disciplina.

La Compagnia Motus Modules è stata fondata nel 2011 da Brigitte Morel, danzatrice e coreografa e Yves Morotti, tecnico e costruttore. Dopo anni esperienze di danza, Brigitte incontra il volo con i Coy Elastonautes e se ne innamora a prima vista. Successivamente, insieme ad Yves Morotti già tecnico del Coy, decide di fondare la propria compagnia, al fine di sperimentare un personale linguaggio coreografico. La compagnia è composta da danzatori, coreografi e tecnici incontrati nel corso degli anni durante le varie esperienze professionali. La sua forza è la sinergia tra questi artisti e la loro capacità di adattarsi a diversi generi artistici e modi di espressione a seconda della tipologia attività.

Il workshop organizzato da ResExtensa, Compagnia di danza e teatrodanza riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Puglia e Assessorato al Mediterraneo,  è diviso in due moduli. Il primo va dal 29 marzo al 2 aprile ed è rivolto a danzatori anche senza esperienza aerea. Il secondo, dal 4 all’8 aprile ha due sezioni: per danzatori con esperienza aerea e un modulo speciale rivolto ai tecnici e prevede il rilascio di certificazione per lavoro in quota. Il workshop è valido come audizione per gli eventi futuri organizzati da ResExtensa ed, in particolar modo, per il corteo storico di San Nicola che si terrà a Bari in data 7 maggio 2016. Il progetto è stato realizzato con il sostegno del Teatro Pubblico Pugliese ed il patrocinio del Comune di Giovinazzo.

Su Anna Pernice

Redattrice

Lascia un commento