foto Luongo

National Flags and Anthems al Colonnato di Piazza Plebiscito

foto Luongo
foto Luongo

Domenica 20 dicembre a partire dalle ore 21 il Colonnato di Piazza del Plebiscito si illuminerà di mille colori per l’evento ‘National Flags and Anthems’ grazie al maestro Massimo Fargnoli e la complicità elettronica di Attilio Ruggiero.

La magica atmosfera del Colonnato di Piazza del Plebiscito illuminato è stata recentemente realizzata in occasione dello straordinario concerto per ventuno pianoforti dell’ultima edizione di Piano City e di quello del 13 dicembre scorso di “Passion” con musica di Peter Gabriel autore della colonna sonora del film, evento svoltosi a chiusura della rassegna ‘Musica dello Spirito‘.

National Flags and Anthems omaggerà attraverso le bandiere e gli Inni Nazionali, gli Stati membri dell’Unione Europea, unitamente all’augurio di Buon Natale che la città di Napoli intende rivolgere a tutti i Paesi Europei, nel generale auspicio di una ripresa degli autentici ideali europeisti dei grandi padri fondatori dell’Europa Unita.

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.