Ospiti del Premio Malafemmena 2021
Ospiti del Premio Malafemmena 2021

Premio Malafemmena 2021

Si è rinnovato l’appuntamento per la 17ma edizione con il Premio Malafemmena ideato da Barbara Carere e Giuseppe Della Corte.

Il premio dedicato al “Principe della risata” Antonio de Curtis, in arte Totò, è riconosciuto ufficialmente dalla famiglia del grande artista e anche quest’anno ha visto protagonisti grandi nomi dello spettacolo, della musica ed eccellenze nella medicina e dell’imprenditoria.

Intanto vi proponiamo una gallery della serata:

La serata è stata condotta dalla stessa Carere e dallo speaker radiofonico Gaetano Gaudiero. I premi di questa edizione sono stati assegnati ai cantanti: Giuseppe Povia, Valerio Jovine, Ivan Granatino, Franco Ricciardi, Marco Sentieri, Francesco Da Vinci, Francesco Boccia, Sabba, Mavi Gagliardi, Emiliana Cantone e Luca Russo. Un premio speciale a Umberto Del Prete, artista campano che replica Totò.

Tra gli altri premiati lo scrittore Maurizio De Giovanni, gli attori dell’Amica Geniale, Giovanni Amura, Alessio Gallo e Antonio Buonanno. Premiato anche Vincenzo Nemolato che ha interpretato “Geg'” nella fiction su Rai 1 “Carosello Carosone”, oltre che Luciano Giugliano protagonista già in “Gomorra”.

Per il giornalismo invece il Premio Malafemmena è andato alle firme storiche di Stefano Prestisimone, Antonello Perillo e Vito Francesco Paglia e anche a Giovanni Esposito per il successo di Leggerissima Estate; e a Francesco Amendola, Michelangelo lossa, Paolo Fusco, Paolo Gisonna e Antonio D’Addio.

Un riconoscimento anche allo scrittore Alfonso Fontanella all’attore comico romano Enzo Salvi, all’imprenditore Ciro Prato, Michele Scicchitano e al maestro pizzaiolo Davide Civitiello.

Premio speciale per l’associazione “Voglio il Massimo onlus” dedicata a Massimo Borrelli e Peppe Laurato, attore comico di “Made in Sud”. Sul palco premiato anche Hugo Maradona, fratello di Diego e Antonio Luise. Nel campo della medicina il Premio Malafemmena è andato a Domenico De Vito, Errico Esposito, Alberto Mentone e Federico Perillo.

Noi del quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo” ricordiamo in 90 secondi, la serata di gala del Premio Malafemmena 2016 dove siamo stati ospiti:

E voi cosa ne pensate di questa edizione? Fatecelo sapere nei commenti.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento