Premio Malafemmena 2021: anche quest’anno viva la memoria di Totò – Foto

Si è rinnovato l’appuntamento per la 17ma edizione con il Premio Malafemmena ideato da Barbara Carere e Giuseppe Della Corte.

Il premio dedicato al “Principe della risata” Antonio de Curtis, in arte Totò, è riconosciuto ufficialmente dalla famiglia del grande artista e anche quest’anno ha visto protagonisti grandi nomi dello spettacolo, della musica ed eccellenze nella medicina e dell’imprenditoria.

Intanto vi proponiamo una gallery della serata:

La serata è stata condotta dalla stessa Carere e dallo speaker radiofonico Gaetano Gaudiero. I premi di questa edizione sono stati assegnati ai cantanti: Giuseppe Povia, Valerio Jovine, Ivan Granatino, Franco Ricciardi, Marco Sentieri, Francesco Da Vinci, Francesco Boccia, Sabba, Mavi Gagliardi, Emiliana Cantone e Luca Russo. Un premio speciale a Umberto Del Prete, artista campano che replica Totò.

Tra gli altri premiati lo scrittore Maurizio De Giovanni, gli attori dell’Amica Geniale, Giovanni Amura, Alessio Gallo e Antonio Buonanno. Premiato anche Vincenzo Nemolato che ha interpretato “Geg'” nella fiction su Rai 1 “Carosello Carosone”, oltre che Luciano Giugliano protagonista già in “Gomorra”.

Per il giornalismo invece il Premio Malafemmena è andato alle firme storiche di Stefano Prestisimone, Antonello Perillo e Vito Francesco Paglia e anche a Giovanni Esposito per il successo di Leggerissima Estate; e a Francesco Amendola, Michelangelo lossa, Paolo Fusco, Paolo Gisonna e Antonio D’Addio.

Un riconoscimento anche allo scrittore Alfonso Fontanella all’attore comico romano Enzo Salvi, all’imprenditore Ciro Prato, Michele Scicchitano e al maestro pizzaiolo Davide Civitiello.

Premio speciale per l’associazione “Voglio il Massimo onlus” dedicata a Massimo Borrelli e Peppe Laurato, attore comico di “Made in Sud”. Sul palco premiato anche Hugo Maradona, fratello di Diego e Antonio Luise. Nel campo della medicina il Premio Malafemmena è andato a Domenico De Vito, Errico Esposito, Alberto Mentone e Federico Perillo.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Stefania Lay

Stefania Lay: sento il bisogno di dialogare con la mia voce

Stefania Lay, che torna sul palcoscenico con il grande orgoglio di presentare il suo nuovo album nell'evento: "Il mio concerto".

Sara Tramma, Francesco Merola, Marianna Mercurio, Alberto Selly e M'Barka Ben Taleb per Merola Cruise

Alberto Selly tra i protagonisti di Merola Cruise

Tutto pronto per la crociera dedicata al Re della canzone napoletana che prende il nome di Merola Cruise con tanti artisti.

Gianni Fiorellino live per la presentazione di C'era una volta Peter Pan. Foto di Grazia Guarino

Gianni Fiorellino: nel mio live il rock

Un nuovo sold-out a pochi giorni dall'uscita della data per Gianni Fiorellino, il cantautore che torna sul palco a Napoli.

Lascia un commento