Nuovo Festival della Canzone Napoletana

Nuovo Festival della Canzone Napoletana, un sogno che torna?

Oggi vi parliamo di un progetto ambizioso che da tempo chiuso in un cassetto: il Nuovo Festival della Canzone Napoletana. Potrebbe essere arrivato il momento di aprire quel cassetto, o almeno, fanno sapere da Dream Production, si prova consapevoli delle grandi difficoltà che si potrebbero incontrare.

La giovane produzione televisiva e teatrale, con all’attivo format come i talent show “Ti va di Ballare?”, “Ti va di Cantare?” e il fortunato contenitore di attualità, cronaca e spettacolo co-prodotto con TV Luna, “Domenica Sulla Luna”, è pronta a puntare sulla canzone napoletana e lo fa con un progetto ambizioso: riportare il Festival della Canzone Napoletana sulle scene e in TV.

Nuovo Festival della Canzone Napoletana

Un vero e proprio evento musicale e televisivo che possa mettere in luce tutto ciò che di bello esiste a Napoli. Due categorie: Big e Nuove Proposte. Un bel Teatro Napoletano. Un emittente di un certo spessore rigorosamente napoletana. Cinque Serate e l’evento è pronto.

Nancy, Emiliana Cantone, Tony Colombo, Giusy Attanasio, Marco Calone, Stefania Lay, Gianni Fiorellino ma anche gli intramontabili come Cinzia Oscar, Alberto Sally, Antonio Ottaiano, Valentina Stella, Franco Ricciardi senza trascurare le voci di Andrea Sannino, Mr Hyde, solo per citarne alcuni, sono tra i nomi su cui si punta e si spera che questi artisti, una volta ricevuto l’invito, possano veramente sostenere l’iniziativa che vuole valorizzare la musica napoletana a trecentosessanta gradi.

Nomi, che aiuterebbero anche i giovani, le nuove proposte ad emergere. Sulla scia del Festival di Sanremo, che ha tanto imparato dai vecchi Festival di Napoli, l’intento è proprio quello di creare un evento che mescoli musica e spettacolo, che vada anche alla scoperta di nuove voci, giovani talentuosi che possano avere il loro posto al sole. La kermesse, prevede anche un omaggio alla Canzone Classica Napoletana, a cui sarà dedicata una serata in cui gli artisti partecipanti possano interpretare le più belle melodie che hanno raccontato Napoli nel mondo.

Una macchina non semplice da mettere in moto quella di Nuovo Festival della Canzone Napoletana: una macchina ai nastri di partenza che vorrebbe vedere questo progetto concretizzarsi entro Ottobre 2019 e che possa essere duraturo nel tempo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento