Simone Saturno

Simone Saturno con “Sei (ancora)”

Simone SaturnoPer il cantautore romano  Simone SaturnoSei (ancora)” è la realizzazione di un sogno oltre che un debutto discografico. Infatti Simone, proveniente dal Tour Music Fest 2012, dai corsi del CET di Mogol e da una serie di esperienze in Inghilterra e negli Stati Uniti, ha fatto veramente tuttov da solo. Armato di iniziativa ha lanciato il suo progetto su Music Raiser, ha raccolto i fondi necessari e ha realizzato non solo un singolo ma l’intero album “Oltre Me” in uscita a Settembre . “Sei (ancora)” è un video, fresco e accattivante, che parla di sentimenti con brio, energia e intelligenza.

Simone Saturno, romano, 23 anni, si avvicina alla musica studiando pianoforte. Nel 2005, dopo aver lasciato gli studi classici di pianoforte, inizia a studiare canto e partecipa a vari concorsi come interprete. Nel 2009 è il vincitore assoluto del Premio Lorena Scaccia con il brano “Se stiamo insieme” di Riccardo Cocciante.

Dal 2010 inizia a scrivere le sue prime canzoni.
Dal 6 Giugno 2014 in rotazione radiofonica “Sei (Ancora)” ha ottenuto un ottimo riscontro di ascolti e di critica. Il singolo  precede l’uscita dell’album “Oltre me” che vede Simone autore e compositore di tutti i brani. “Oltre me” racconta l’amore, l’amicizia, l’indifferenza con linguaggio sincero ed efficace.  Il titolo è un invito a guardarsi dall’esterno e ad abbattere i muri che spesso alziamo come difesa e andare oltre.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.