Sergio Sylvestre e Ivana Lola per Safe
Sergio Sylvestre e Ivana Lola per Safe

Sergio Sylvestre, il nuovo singolo è “Safe” con Ivana Lola

Un nuovo singolo per il big della musica italiana, Sergio Sylvestre, che in featuring con Ivana Lola lancia “Safe“.

Nel brano, i protagonisti ci raccontano come il sound e le parole hanno rafforzato la loro amicizia e sono un messaggio autentico da influencer, per infondere positività in quest’anno, che sta per terminare e ha visto tutti protagonisti, seppur in modi diversi, di questa pandemia. Ma ascoltiamo dalle loro parole quello che hanno voluto trasmettere con questo singolo.

Sergio Sylvestre
Sergio Sylvestre

Benvenuti su La Gazzetta dello Spettacolo a Sergio Sylvestre e Ivana Lola. La musica si sente, la musica si fa, com’è nata Safe?

Sergio: Safe è un messaggio di positività. Ogni giorno ricevo direct e sono taggato in stories di tanti giovani che si allenano o, creano video, dove il sottofondo è il nostro brano. Il compito di Safe è di dare speranza, di aiutare chi lotta a non arrendersi.

Ivana: Le parole di Safe sono state scritte due anni fa, ancora oggi sono più attuali che mai. Ecco, mancava la musica e dargli il giusto sound, è arrivato in modo organico, siamo una coppia organica.

Ivana Lola
Ivana Lola

Cosa intendete per coppia organica?

Sergio: Ci conosciamo da tanti anni, Safe è un brano che è nato spontaneamente dalla scrittura fino a quando ci siamo ritrovati in sala per registrarlo. Ognuno di noi, in quel momento con le nuove consapevolezze, date dalla pandemia e dalla voglia di lasciare un segno positivo.

Ivana: Siamo una coppia musicalmente organica: non studiata. Soprattutto, Safe sta raggiungendo un grande obiettivo, che nessuno dei due aveva pianificato: emanare energia e arrivare dritto alle persone che l’ascoltano.

Non solo musica, il vostro stile è unico, come lo avete ricercato?

Sergio: Non abbiamo ricercato nulla. Sono i nostri stili che si sono mescolati per Safe, è nato un backstage fotografico e un video esplosivo. Da sempre, sono un fautore dello stare bene con se stessi e sentirsi a proprio agio con la propria fisicità; il brano è anche questo.

Ivana: Sono d’accordo con Sergio, ognuno ha portato il suo stile, il mix è il risultato che vedete, c’è forza anche in questo. Infine, Safe è un brano di forza e auguro a tutti, in particolare anche ai nostri colleghi artisti di continuare attraverso la musica a non mollare e a farsi sentire.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento