Già vincitore del talent “The Voice” di cinque anni fa nel team di Francesco Facchinetti, Fabio Curto passionario cantautore polistrumentista calabrese, si è aggiudicata la vittoria della XXXI edizione di Musicultura 2020 – Festival della canzone popolare e d’autore, con il brano “Domenica” , una ballata emozionante ed intensa.

Nella bellissima cornice dell’Arena Sferisterio di Macerata, Enrico Ruggeri ha condotto una magica serata durante la quale sono intervenuti grandi nomi del mondo dello spettacolo: Massimo Ranieri, Tosca, Roberto Vecchioni, Asaf Avidan e molti ancora.
Nel corso della conferenza stampa Curto dichiara che la sua meta non era tanto la vittoria, di cui è felicissimo, ma piuttosto trasmettere l’amore e la passione che usa in tutto ciò che fa.
“Domenica” venne scritta due anni fa in versione inglese e racconta le atmosfere vissute dalle famiglie che in questo giorno particolare, da lui molto amato, vivono diventando (secondo Fabio) anche più educate.
Fabio Curto è nato ad Acri, in provincia di Cosenza nel 1988, si è laureato in Scienze Politiche a Bologna, ma la sua più grande passione è sempre stata la musica, infatti già a soli 5 anni ha iniziato a suonare, mentre a 12 anni a comporre brani, un vero pe proprio bimbo prodigio.
Una mente attiva e sempre in movimento, come in movimento è stata la sua vita che lo ha indotto a viaggiare nei posti più disparati, portando avanti la sua passione anche come artista di strada, un’esperienza che lo ha forgiato, permettendo di acquisire maggior consapevolezza e competenza su quale sarebbe stato il suo cammino, ovvero un percorso costellato dalla musica, dalle note e dalla sonorità.