Simone Saturno - Sei Ancora

Simone Saturno: il singolo è Sei (Ancora)

Per Simone Saturno, cantautore ventitreenne romano, “Sei (ancora)” è La realizzazione di un sogno oltre che un debutto discografico. Infatti Simone, proveniente dal Tour Music Fest 2012, dai corsi del CET di Mogol e da una serie di esperienze in Inghilterra e negli Stati Uniti, ha fatto veramente tutto solo.

Armato di iniziativa ha lanciato il suo progetto su Music Raiser, ha raccolto i fondi necessari e ha realizzato non solo un singolo ma l’intero album “Oltre Me” in uscita entro giugno 2014. “Sei (ancora)” è un brano pop rock, essenziale, fresco e accattivante, che parla di sentimenti ma con brio, energia e intelligenza. ”Sei (ancora)” è una proposta più che convincente per le vostre playlist estive0.

Simone Saturno - Sei Ancora

Simone Saturno, romano, 23 anni, si avvicina alla musica studiando pianoforte. Nel 2005, dopo aver lasciato gli studi classici di pianoforte, inizia a studiare canto e partecipa a vari concorsi come interprete. Nel 2009 è il vincitore assoluto del Premio Lorena Scaccia con il brano “Se stiamo insieme” di Riccardo Cocciante.

Dal 2010 inizia a scrivere le sue prime canzoni.

Nel 2012 partecipa al Tour Music Fest ma arrivando a un passo dalle semifinali. Sulla scia di questa importante esperienza Simone continua a comporre perché solo attraverso la musica riesce a dare voce ad alcuni suoi pensieri ed emozioni. Le sue nuove canzoni, però, nascono sulla chitarra e sembrano avere qualcosa di diverso rispetto alle precedenti. Segue un periodo di formazione e crescita in Inghilterra e in America. E’ così che Simone, allarga i suoi orizzonti musicali allontanandosi dal pop italiano e sintonizzandosi più sul rock britannico e americano.

Nel 2013 lavora alla pre-produzione del suo primo lavoro discografico e si esibisce in molti locali. Nel mese di Aprile Simone carica sulla sua pagina ufficiale Facebook il suo primo videoclip. La canzone, “È troppo tardi”, affronta la tematica delle amicizie effimere e superficiali.

A fine Gennaio 2014 ricorre alla piattaforma sociale Musicraiser tramite cui i suoi fans più affezionati contribuiscono al finanziamento del cd.

Il 6 Giugno 2014 parte in rotazione radiofonica “Sei (Ancora)”, singolo che precede l’uscita dell’album “Oltre me” che vede Simone autore e compositore di tutti i brani. “Oltre me” racconta l’amore, l’amicizia, l’indifferenza con linguaggio sincero ed efficace. Il titolo è un invito a guardarsi dall’esterno e ad abbattere i muri che spesso alziamo come difesa e andare oltre.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento