Boro Boro e Geolier - Nena

Boro Boro con Geolier, ed è subito disco d’oro

Oggi vi parliamo del successo del rapper Boro Boro che, dopo un 2019 ricco di soddisfazioni, raggiunge un altro importante traguardo: il disco d’oro.

Il singolo Nena insieme con Geolier (Virgin Records – Universal Music Italia), prodotto da Andry The Hitmaker, è stato certificato e ad oggi conta oltre 14 milioni di stream su Spotify e più di 9 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Boro Boro e Geolier - Nena

La notizia giunge pochi giorni prima della pubblicazione di Caldo (Virgin Records – Universal Music Italia), il suo nuovo progetto discografico insieme al collega e amico Mambolosco, in uscita venerdì 03 luglio.

In “Nena” l’artista riprende le sonorità che lo hanno contraddistinto nelle ultime pubblicazioni. Il brano è caratterizzato dal connubio perfetto tra raggaeton, latin music e hip hop tradizionale, che costituiscono l’essenza della sua musica. Nel brano Boro Boro collabora per la prima volta con Geolier, artista partenopeo che si inserisce sulla traccia incastrando le proprie rime nel beat di Andry The Hitmaker.

Boro Boro

Rapper torinese, all’anagrafe Federico Orecchia classe ‘96. Inizia la sua carriera nella musica a 17 anni fondando il collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. A dare ulteriore visibilità a Boro Boro è la collaborazione con l’attaccante juventino Moise Kean nel brano “Drop The Money”, il cui teaser pubblicato su YouTube è diventato immediatamente virale (https://www.youtube.com/watch?v=40zKreCNrRs).

Il 7 giugno 2019 Boro Boro ha pubblicato il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records. È stato il successo di “Lento” a portare l’artista all’attenzione dal grande pubblico. Dopo aver fatto il suo debutto nella Top50 della classifica FIMI, “Lento” ha scalato in poche settimane la chart dei singoli raggiungendo la posizione n.9. A questo si è aggiunta la Top5 di Spotify Italia, dove il brano è rimasto stabile per tutta l’estate e che dopo 3 mesi lo ha visto ancora in Top10. Due risultati questi che gli hanno permesso di ottenere il doppio Disco di Platino. Ad oggi il brano ha collezionato oltre 66 milioni di stream mentre il video di “Lento” ha totalizzato più di 26 milioni di visualizzazioni. Ad ottobre 2019 partecipa al singolo “Twerk” di MamboLosco (Disco d’Oro con oltre 30 milioni di stream). Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records (Universal Music Italia), con cui pubblica il singolo “Nena”, uscito il 10 aprile. In seguito ha collaborato con la Dark Polo Gang all’interno del mixtape “Dark Boys Club” e con Oni One nel disco “Grizzly”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento