Ivan Granatino per Caramella

Caramella: il nuovo di Ivan Granatino con Bl4ir

E’ arrivato “Caramella“, il nuovo singolo di Ivan Granatino in collaborazione con Bl4ir.

Dopo il successo di “Me Llama” che vanta ad oggi più di 3.5 milioni di streaming e quasi 7 milioni di views su Youtube, Ivan Granatino torna a collaborare con il rapper napoletano Bl4ir, per il singolo “Caramella”.

Ivan Granatino per Caramella

Il brano rappresenta il primo tassello di un progetto discografico più importante, realizzato dall’etichetta Napule Allucca in collaborazione con Believe Digital. Un singolo solare, leggero deciso e voluto per respirare “aria d’estate” grazie anche alla produzione che unisce sonorità pop ad influenze hip hop e reggaeton. Il video, diretto da Tony Ruggiero (NOMods Film), prosegue l’immaginario del brano, un contento pop glamour animato da un mix di colori.

“Il mio nuovo progetto doveva iniziare a marzo con un altro singolo e sempre a giugno sarebbe uscito questo pezzo. Oggi più che mai credo che questo sia un brano che sa di estate e di leggerezza. Credo che tutti abbiamo bisogno di un po’ di spensieratezza e la musica è un veicolo fondamentale per dare respiro sociale”.

Ivan Granatino nasce a Caserta. Il suo stile si può considerare urban perché va dall’hip hop all’r&b, dalla musica dance al rock, dal rap al reggeton. Nel 2014 il grande palcoscenico di The Voice of Italy su Rai2 offre ad Ivan la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico ed apprezzare dalla giuria nel team di J-Ax. Nel 2016 il palco del primo maggio a Roma. Nel 2017 l’album Ingranaggi prodotto dalla sua stessa etichetta, Napule Allucca/Believe che ha prodotto anche i singoli Annarè, remake della hit di Gigi D’Alessio e Vitamì con oltre 3.000.000 di views su YouTube. Nel 2019 con il singolo “Me llama” insieme a Bl4ir, raggiunge quasi 6 milioni di visualizzazioni per la hit dell’estate. Con il brano “Tutto apposto” entra nella soundtrack della quarta stagione di Gomorra – La Serie prodotta da Sky – Cattleya. A Natale 2019 reinterpreta “Don Salvatò” del maestro Enzo Avitabile. Raggiunge i 15.000.000 di views con Viene appresso a me. Il 9 giugno scorso ha aperto il concerto del re del reggeton Daddy Yankee. Alcune delle sue canzoni sono state di recente scelte per un cortometraggio. Una carriera sempre in crescendo anche grazie alle collaborazioni con Clementino, Club Dogo, Luchè, Enzo Dong, D-Ross , Franco Ricciardi e Tullio de Piscopo. Insieme alla musica Ivan è stato protagonista come attore in “Song e Napule” e “Ammore e mala vita”, i film dei Manetti Bros. Alcune delle sue canzoni vengono scelte come colonna sonora di alcuni film come: “Reality”, regia di Matteo Garrone e Gomorra la serie.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento