Gianni Fiorellino - Sono sempre io
Gianni Fiorellino nella copertina di Sono sempre io. Foto da Ufficio Stampa

Gianni Fiorellino è sold-out al Palapartenope

Nessun dubbio sul seguito e sul successo del cantante Gianni Fiorellino, che per il suo concerto di inizio anno al Teatro Palapartenope è già sold-out.

Gianni Fiorellino - Sono sempre io
Gianni Fiorellino nella copertina di Sono sempre io. Foto da Ufficio Stampa

L’atteso concerto-evento che si terrà il prossimo 11 gennaio 2020 dal titolo “Sono sempre io. Da un viaggio lungo una vita”, ha fatto si che l’interprete e autore abbia già da alcune settimane ha registrato il “tutto esaurito” per il suo concerto.

E così come il popolo napoletano, anche la classifica nazionale apre le braccia al suo nuovo lavoro discografico, uscito lo scorso 9 dicembre 2019, e posizionatosi al sesto posto nella classifica nazionale degli album, dopo Tiziano Ferro e Vasco Rossi.

Le dichiarazioni

Gianni Fiorellino spiega: “Del messaggio intrinseco che si legge nel mio disco, e che verrà palesato al mio concerto (ma non vi anticipo nulla) ne ho sentito già il profumo… È la “mia” gente; quella che mi riconosce e mi distingue. Quella che apprezza la musica, fatta da chi vive di questo nè per caso né per fortuna, e senza spettacolarizzazioni o goliardie, si dedica con zelo a un prodotto che possa far parlare di se, soltanto per la buona qualità, punto. Sotto questo profilo, anche se non amo le “auto citazioni”, mi piace ricordare il titolo del mio cd, del mio concerto: sono sempre io!”.

“Sono sempre io… è il risultato di un percorso maturato in anni ed anni di musica, di vita vissuta, di mille incidenti e tantissimi successi – racconta Gianni Fiorellino – Ho voluto mostrare la parte più vera di me, fatta di questo linguaggio, di queste sonorità e di questo mondo musicale che mi appartiene forse da sempre… Un mondo fatto di storie vere e di grandi emozioni. Ringrazio coloro che hanno preso parte a questo progetto con parsimonia e attenzione, Motivo del risultato di cui sono soddisfatto! In modo particolare, questo disco, è dedicato a mio figlio Lorenzo Leone perché nella nostra vita è arrivato come un “miracolo” e lui è il mio miracolo, sperando che anche a Mattia Giovanni e Mja, questo disco possa piacere quanto piace a me e alla mamma. Questo è sono sempre io… La fantastica storia della vita“.

Un disco questo, che l’artista dedica ad un valore che guida la sua vita, al pari della musica, e in cui crede fortemente: la famiglia. Tracce inedite, un featuring con Coyote, e tracce che raccontano prevalentemente l’amore, ma visto da varie angolature. Da quelle più inaspettate, alle passionali immancabili.

A preannunciare l’uscita del progetto è stato il singolo “Pe mme tu si muglierema” già campione di download dalle piattaforme digitali e richiestissimo nelle radio. Il disco comprende anche i brani “Malatia” e “Tre rose rosse”, due singoli che hanno già incontrato il parere favorevole del pubblico. Lo stesso brano “Sono sempre io” lo si ritroverà nel disco, come pezzo autobiografico, dove Gianni, metaforicamente, prende per mano la moglie e la porta a ripercorrere con se il tragitto della vita, fino a quando si sono incontrati. Un viaggio emozionale in cui sarà possibile, per ogni ascoltatore, immedesimarsi fino a riconoscersi in quella grande favola che è la vita, fatta di affetti e di legami. Un inno all’amore che arriva al cuore.

E le parole di Fiorellino le ritroviamo nella spiccata personalità degli arrangiamenti, nel rigore con cui lo lavora, dietro le quinte, al suo spettacolo; ai suoi musicisti, Mariano Barba alla batteria, Pasquale De Angelis al basso, Raffaele Salapede e Guido della Gatta alle chitarre, perché la sua promessa fatta al pubblico: è che sarà un concerto meraviglioso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento