YO MA YO, il nuovo singolo di Edea

Oggi, 20 aprile 2014 esce su Itunes e su tutti i digital stores il nuovo singolo di Edea YO MA YO, prodotto da Lorenzo Sebastianelli e Alessandro Colapicchioni per Verba Manent. Edea continua il suo viaggio di ricerca che sta segnando la sua nuova produzione, esplorando questa volta sentieri più intimi e acustici.

Dopo le sofisticate sonorità jazzate di “Io sono la neve” lo spirito pop dance di “Ho Chiesto Scusa Al Mondo“, e la ballad etnica “L’amore ci fa liberi”, Edea intreccia una preghiera di spirito africano (Yo ma yo è un incipit dei canti di lavoro di una regione della sua terra d’origine) al canto di una chitarra sola, con l’intenzione di andare dritto al cuore di chi ascolta senza filtri e postproduzioni. Continua la felice collaborazione con Tony Zecchinelli per i video. Anche qui il linguaggio si purifica, con immagini asciutte e silenti, dominate dal colore bianco, in contrasto alla pelle di Edea. Il singolo è già in programmazione radiofonica e ci accompagnerà per tutta la primavera, in

attesa dell’estate, dove, ancora una volta, Edea ci sorprenderà cambiando direzione con un operazione del tutto nuova. Edea abbraccia così una filosofia poco consueta in Italia, ma ordinaria nel mainstream americano o inglese, dove le grandi pop singer con coraggio e talento non ripetono mai loro stesse.

Potrebbe interessarti

Prince Royce e Romeo Santos

Romeo Santos e Prince Royce: l’album che riscrive la Bachata

Finalmente è uscito Better Late Than Never, l'album congiunto di Romeo Santos e Prince Royce. Insieme per l'evento al Madison Square Garden.

Giusy Freccia in A Gravidanza... secondo me. Foto di Roberto Jandoli

FaziOpenTheater: Giusy Freccia e l’ironia della maternità

Alla VIII edizione del FaziOpenTheater di Capua, l'esilarante one woman show di Giusy Freccia. Risate e riflessioni sulla vita di ogni donna.

I partecipanti al Festival di Sanremo 2026

Sanremo 2026: cast, rapper e fenomeni social

L'elenco dei concorrenti di Sanremo 2026 annunciato da Carlo Conti tra ritorni, fenomeni social e la consueta esclusione dei Jalisse.

Antonio De Luca. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Antonio De Luca

Per la rubrica “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, oggi parliamo di Antonio De Luca e della sua personalità volitiva.

Romina Mondello

Romina Mondello: la costante ricerca che mi riempie la vita

Tra i protagonisti di "Even", l'attrice Romina Mondello, ci parla di ciò che ha suscitato in lei il progetto deal regista Giulio Ancora.

Maurizio De Giovanni

Maurizio de Giovanni: un pieno di emozione

Intervista a Maurizio de Giovanni, che con squisita disponibiltà, ci racconta i suoi pensieri tra libri e audiovisivo.

Lascia un commento