Alessio Arena live per Concerti al Tramonto a Sorrento
Alessio Arena live per Concerti al Tramonto a Sorrento

Alessio Arena live a Sorrento per la II edizione di “Concerti al tramonto”

Mercoledì 26 Giugno ore 20.00 Alessio Arena sarà in concerto in Piazza della Vittoria a Sorrento per la II edizione di “Concerti al tramonto”.

Alessio Arena live per Concerti al Tramonto a Sorrento
Alessio Arena live per Concerti al Tramonto a Sorrento

Napoli, classe 1984, cantascrittore formatosi tra Italia e Spagna, Alessio Arena pubblica a Barcellona i primi 3 dischi (un EP e 2 album) in cui propone un’ inedita amalgama di lingue e tradizioni musicali. Lo stesso accade con i romanzi (4 all’attivo, l’ultimo pubblicato da Fandango) dove una scrittura originale e visionaria si adegua a trame e personaggi coraggiosi.

Il lavoro di Arena è situato a metà strada tra la canzone d’autore e la world music più viscerale. Il giovane chansonnier del Rione Sanità dipinge nella sua opera i paesaggi invisibili di un nuovo canzoniere mediterraneo.

Da poco uscito il nuovo album inciso tra Santiago del Cile, Barcellona e Napoli, Atacama! è il quarto disco di Alessio Arena che duetta con grandi ospiti internazionali come il cileno Manuel García e la colombiana Marta Gómez. Canzoni emozionanti che compongono il paesaggio inedito di un nuovo canzoniere, un personalissimo e struggente deserto fiorito.

on stage:

Alessio Arena –Voce e chitarra 

Arcangelo Michele Caso – Violoncello

Michele Maione – Percussioni

Su Costanza Martina Vitale

Giornalista pubblicista e content editor senior, scrivo di cronaca, eventi e spettacolo. Sono specializzata in brand journalism e digital marketing per aziende e liberi professionisti.

Lascia un commento