Radio Contest

Un reality per Radio Manà Manà

L’Università Niccolò Cusano di Roma lancia il primo reality radiofonico per aspiranti speaker Radio Contest. Rivolto a ragazzi/ragazze dai 18 ai 30 anni, avrà la durata di 5 mesi.

Radio Contest

La principale novità del reality radiofonico organizzato dall’Università Niccolò Cusano attraverso Radio Manà Manà, emittente dell’Ateneo romano, consiste nella possibilità per i partecipanti di seguire un vero e proprio corso professionale di speaker radiofonico tenuto da Fabio Calvari (nel suo curriculum vitae Radio Manà Manà, Radio Globo, Radio Centro Suono, diverse partecipazioni come voce ufficiale di importanti programmi televisivi, doppiatore e voce ufficiale dei trailer italiani della “20th Century Fox”).

La partecipazione al reality “Radio Contest”, e dunque alla scuola di formazione per speaker radiofonici, è completamente gratuita.  Le lezioni del corso si terranno nelle aule del campus universitario dell’Unicusano (Via Don Carlo Gnocchi 3, Roma) dove hanno sede anche gli studi di Radio Manà Manà. La prima parte del corso sarà seguita dagli ascoltatori di Radio Manà Manà attraverso delle “finestre” all’interno del palinsesto. Successivamente, una volta pronti, gli aspiranti speaker saranno gli assoluti protagonisti di un programma quotidiano. Gli allievi potranno quindi esprimere tutto il proprio talento sfidandosi in diretta come in un vero reality. Il vincitore avrà l’opportunità di collaborare con la radio romana.

Saranno venti i giovani selezionati a partecipare a “Radio Contest”, il primo reality radiofonico per aspiranti speaker targato Unicusano e Radio Manà  Manà. Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 21 aprile 2014, poi avranno il via le selezioni. Già centinaia le richieste di partecipazione prevenute.  In palio per il vincitore la conduzione di un programma su Radio Manà Manà nei 5 mesi successivi alla finale del “Radio Contest”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento