Francesca Michielin. Foto di Letizia Ragno
Francesca Michielin. Foto di Letizia Ragno.

Bolivia, il nuovo di Francesca Michielin

In rotazione radiofonica il singolo di Francesca Michielin

Si intitola Bolivia, ed è il nuovo singolo di Francesca Michielin che sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 16 marzo.

Francesca Michielin. Foto di Letizia Ragno
Francesca Michielin. Foto di Letizia Ragno.

Il brano segue l’uscita di 2640, il nuovo album di inediti pubblicato lo scorso 12 gennaio (di cui abbiamo ampiamente parlato), che ha raggiunto, con i precedenti singoli Vulcano e Io non abito al mare, la soglia dei 15 milioni di stream su Spotify.

Bolivia

Si tratta di un brano politico ma anche sentimentale, un attacco a chi con perbenismo e superficialità affronta situazioni molto complesse e pensa di poter cambiare il mondo semplicemente rifiutando tutto il proprio presente. La scelta di intitolarlo Bolivia è dovuto al fatto che si tratta di uno dei paesi più in difficoltà dell’America del Sud, di cui si sente parlare poco, quando invece è a stretto contatto con la nostra quotidianità. Le sonorità camminano su un terreno dark e tropicale, esplodendo nel ritornello, ricco di elementi elettronici.

Nel frattempo, boom di vendite e cinque date già sold out per la nuova avventura live che vedrà Francesca protagonista sui palchi dei club di tutta Italia. Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo, e toccherà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento